Valli:" Chiedo scusa. Per me è più che una sconfitta sportiva".

05.05.2016 00:12 di  Gloria Tedeschi   vedi letture
Valli:" Chiedo scusa. Per me è più che una sconfitta sportiva".

Al termine di una brutta partita, la Grissin Bon Reggio Emilia riesce comunque ad avere la meglio nel derby contro la Virtus, portando a casa il risultato per 82-78. I biancorossi di Menetti si aggiudicano così il secondo posto mentre, per la formazione di Bologna, l’incubo retrocessione si è tramutato in dura realtà.

Il coach Valli riesce a stento a trattenere la commozione per aver appena visto fallire tutti gli obiettivi tanto rincorsi durante la stagione.

Dopo una lunga pausa, l’allenatore dei bolognesi esprime così tutto il suo rammarico: “Per quanto riguarda la partita di questa sera, non potevo chiedere di più ai ragazzi. Abbiamo tenuto testa ad una delle squadre più forti del campionato ma, purtroppo, l’esperienza ha vinto. Riconosco loro il merito di essere riusciti a farsi fischiare tanti falli e, di conseguenza, a tirare molti liberi. La differenza l’ha fatta il quarto periodo, dove Reggio Emilia ha tirato con una media di 5/7 nonostante un’ottima difesa da parte nostra; purtroppo il tiro da tre è decisivo e loro sono stati bravi a sfruttarlo.”

Parlando del resto, prosegue: “E’ un momento molto difficile sia per me che per la Virtus. Mi dispiace essere coinvolto perché in questa società ci ho lavorato per 16 anni ed è una cosa che, purtroppo, mi resterà dentro per tutta la vita. Per me è più che una sconfitta sportiva. Chiedo scusa per tutti gli errori che ho commesso, anche se, per mille motivi, è stata una stagione sfortunata e la sorte non è stata dalla nostra parte nemmeno alla fine. Chiedo scusa anche per ciò che ho detto la settimana scorsa, ma la pressione era tanta: ho sbagliato, ho pagato. Sono stati tutti quanti degli splendidi compagni di viaggio e speravo di regalare loro la soddisfazione di salvarci.”