Tesi Group : che il sogno abbia inizio !

01.10.2013 02:49 di  Alessandro Polandri   vedi letture
Tesi Group : che il sogno abbia inizio !

Battute finali di questo pre-campionato per la Giorgio Tesi Group Pistoia . Squadra ormai pronta a calcare nuovamente , dopo anni di duro lavoro ma anche di emozioni , i parquet piu importanti di Italia . Già In subbuglio tutta la CurvaPistoia (ricordiamo essere stata fondamentale , al pari del miglior sesto uomo, per la promozione nella massima serie dopo un anno di lacrime e gioie) e l' intera città per questa prima giornata di campionato che si disputerà il 13 Ottobre 2013 c/o il Palasport Pianella di Cantù .

Partiamo a fare una breve sintesi dalla squadra di casa per questo prima giornata di LegaBasket serie A :

Cantù si presenta già come squadra affermata dopo aver ricoperto un ruolo di rilievo nei playoff dell' ultima stagione . Forte di un roster gia omogeneo che crea le sue basi su due nazionali come Aradori e Cusin, propone anche una vecchia “conoscenza” del pubblico pistoiese : giocatore che tutti noi pistoiesi e i bresciani ricorderemo per la sua assenza fondamentale nelle battute finali dei playoff per la promozione dell' anno passato . Michael Jenkins : giocatore di grandi doti realizzative e di una notevole grinta anche nella fase difensiva . Non cè che dire , Cantù sarà una bella prova per Coach Moretti e i suoi .

Giorgio Tesi Group Pistoia . Reduce da due stagioni come indiscussa protagonista in Legadue , la società e la squadra si approcciano alla massima serie con rispetto e umiltà , ma con la grinta e la voglia di dimostrare a tutti che non sempre le neopromosse affrontano il campionato come squadra materasso.

Roster di Pistoia caratterizzato dall' immensa saggezza di due veterani del basket italiano come Jack Galanda e Guido Meini . Giocatori fondamentali per il successo che la TesiGroup ha avuto negli ultimi anni sia sul campo che fuori . Non dimentichiamo certo Riky Cortese: italiano classe '86 che avrà quest anno un po meno spazio,ma sarà necessario per la rotazione di Coach Moretti e che si contraddistinguerà per la sua grande prescisione dall' arco dei 6,75 m e per la sua grinta , spesso spettacolare , nell' attaccare il canestro .

Per quanto riguarda il reparto americani, possiamo dire che per tutto questo precampionato hanno dimostrato grande protagonismo e una forte predisposizione al gioco di coach Moretti . Impressionanti dal lato della forma fisica , quanto da quello dell' integrazione con tutto lo staff e la città . Ci aspettiamo tutti grandi cose da questi ragazzi che sbarcano in un campionato dove spesso i giocatori d oltreoceano ne sono protagonisti ; nella speranza che anche uno di loro possa essere protagonista , auguriamo il meglio a tutti i giocatori .

Domani ore 19,30 c/o PalaCarrara ci sarà l' incontro fra la squadra e i tifosi per un ultimo augurio di buon campionato a tutti .

Alessandro Palandri