Sala Stampa Bologna- Pesaro Giorgio Valli " vittoria da squadra vera"

19.04.2015 23:50 di  Davide Trebbi  Twitter:    vedi letture
Sala Stampa Bologna- Pesaro Giorgio Valli " vittoria da squadra vera"

Ecco le parole di Giorgio Valli dopo la vittoria contro Pesaro - Riccardo è un amico, lo ringrazio per le belle parole, è un allenatore che lavora sodo, abbiamo giocato contro una squadra vera, molto più solida della classifica che ha. Prendo a prestito le parole di Gianluca Berti a fine gara: se non fossimo stati una squadra vera questa partita l'avremmo persa. E' stata una settimana complicata, più per l'esterno che per noi, ma è una squadra vera, anche se stanca, che quando contava ha fatto vedere il suo miglior giocatore, e italiani che lavorano. 
E' stata una partita molto fisica, di alto livello altetico. Pur non brillando nel primo tempo alcuni giocatori hanno brillato in difesa, e da lì hanno ritrovato serenità in attacco. 
Abbiamo due settimane per prepararci alla partita con Roma, e cercare di finire nel migliore dei modi il nostro campionato. 
Reddic corpo estraneo? No, quando giocano bene tre lunghi, il quarto non gioca, non c'era fisicamente posto per lui, lo attendiamo nelle prossime partita. 
Grande partita di Fontecchio? Sono contento, tutti questi ragazzi lavorano molto, anche Matteo ci ha dato un grande contributo. Entrambe le squadre avevano grandi motivazioni. Simone è stato veramente concentrato, non ha forzato niente, e quanto ha avuto l'occasione ha trovato ottimi canestri. Sta lavorando un pazzo, e non solo lui. Questa squadra, pur stanca, trova 
Ray? E' stato bravissimo, ha aspettato il suo momento nella partita, facendo prima giocando per gli altri, e poi ha fatto vedere che talento ha. E intanto lavorando dura in difesa, ottima partita. 
Nel primo tempo siamo stati un po' legnosi nel giocare di squadra, e Pesaro dal canto suo ha fatto una signora partita, non permettendoci di giocare facilmente. 
La partita di Milano? Avrei dato comunque due giorni di riposo a tutti, dobbiamo dosare le energie e alcuni hanno bisogno di fare terapie. Ma non andremo a Milano a fare una gita. E chi vuole può fare allenamenti individuali.