Enel-Pasta Reggia: il pre-gara di Esposito

Fonte: uff stampa juvecaserta
Enel-Pasta Reggia: il pre-gara di Esposito

Dopo il doppio successo interno a spese di Pesaro e di Roma, la Pasta Reggia sarà impegnata domani in trasferta al Palapentassuglia di Brindisi. Palla a due alle consuete ore 18.15 agli ordini degli arbitri Saverio Lanzarini di Bologna, Alessandro Vicino di Argelato (BO) ed Emanuele Aronne di Viterbo.

Così coach Vincenzo Esposito presenta il confronto con i pugliesi: «L’Enel è una squadra che per roster, budget ed obiettivi è da primi quattro posti. Ultimamente ha avuto un andamento altalenante accusando, probabilmente, il doppio impegno campionato/coppa, ma resta comunque una squadra di prima fascia. Ha nel talento e nell'atletismo dei suoi giocatori il suo punto di maggior forza, soprattutto nel comparto degli esterni. Noi - continua il tecnico - arriviamo a questa partita in una buona condizione fisica e mentale anche se sicuramente non avremo Andrea Michelori, sottopostosi martedì scorso ad un intervento di meniscectomia al ginocchio, e quasi sicuramente saremo privi anche di Domercant, colpito da un forte attacco influenzale. Il nostro obiettivo in partita – conclude Esposito - deve essere quello di controllare il ritmo dell'incontro e, soprattutto, evitare di esporci al loro contropiede cercando, nel contempo, di limitare il loro immenso atletismo».

La partita di Brindisi sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Teleluna2 (canale 95 del digitale terrestre), mentre interventi dal campo andranno in onda anche sulla webtv della Lega basket (www.legabasketv.it) nel programma Beko Basket live a partire dalle ore 18.00. Radiocronaca diretta, poi, sulle frequenze di Radio Prima Rete Stereo.