EA7 Milano, parla il nuovo arrivato Gani Lawal: “Io, esplosivo uomo-squadra”

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano
EA7 Milano, parla il nuovo arrivato Gani Lawal: “Io, esplosivo uomo-squadra”

Gani Lawal si è allenato venerdì sera da solo con il supporto di un paio di giocatori della Under 19 (Villa e Riva) più il prodotto del settore giovanile Olimpia, Riccardo Scomparin, aggregato alla prima squadra, e Angelo Gigli. Oggi il primo allenamento effettivo in vista della trasferta di Bologna e poi il debutto in Eurolega contro Strasburgo. Ecco cos’ha detto Lawal.

MILANO - “Sono contento di essere qui, è una grande opportunità, giocherò con giocatori esperti. Penso sia una benedizione trovarmi a Milano e il minimo che possa fare è ripagare questa opportunità dando tutto me stesso e aiutando la squadra al massimo delle mie possibilità”.

IL GIOCATORE - “Sono un giocatore esplosivo, gioco sopra il livello del ferro. In difesa voglio essere una bestia in mezzo all’area. Ma soprattutto sono un giocatore di squadra e qualunque cosa faccia, la faccio per il bene comune. I miei compagni devono essere che ogni giorno, in allenamento, non solo in partita, tutto quello che farò sarà pensando alla squadra prima di tutto”.

ROMA - “Prima di tutto ho conosciuto tante persone speciali. Eravamo un gruppo bellissimo. Alla fine la squadra di coach Banchi ci ha battuto, ma l’esperienza resta eccezionale per i rapporti e le persone, dentro e fuori del campo. Voglio ripartire da quella consapevolezza per costruire qualcosa di speciale anche qui”.

LA NAZIONALE - “Giocare per la Nigeria in estate è stata una esperienza fenomenale. La squadra nigeriana rappresenta le miei origini, chi sono veramente, i giocatori sono miei fratelli e mi porterò quell’esperienza per tutta la carriera e penso di rifarlo”.