Cantù, il punto prima del Trofeo Lombardia

Strabiliano i primi passi di Feldeine
19.09.2014 21:54 di  Alessandro Luigi Maggi   vedi letture
Cantù, il punto prima del Trofeo Lombardia

Tradizionale appuntamento di pre-stagione per l’Acqua Vitasnella che parteciperà nel week end al Trofeo Lombardia che si terrà, come di consueto, al Paladesio.

La Pallacanestro Cantù, che ha vinto l’ultima edizione della manifestazione sconfiggendo l’EA7 Emporio Armani Milano, affronterà nella prima semifinale, in programma domani alle ore 19.00, la Vanoli Cremona mentre nel secondo match della giornata, che inizierà alle ore 21.00, si sfideranno proprio l’Olimpia Milano e la Openjobmetis Varese.

I biancoblu hanno già battuto la formazione di coach Pancotto la scorsa settimana nella semifinale del Memorial Brusinelli di Trento con il punteggio di 81 a 72. In quell’occasione i migliori marcatori per la squadra di Pino Sacripanti erano stati Stefano Gentile, con 14 punti, e Damian Hollis, con 13 punti, mentre nella Vanoli si era messo in evidenza l’esterno statunitense Kenny Hayes con 23 punti.

Rispetto a quella gara Cremona ha inserito il centro americano Travis Hyman, arrivato in Lombardia in settimana, che ha sostituito il lungo croato, ingaggiato per la preseason, Matija Poscic. Non sarà invece del match Luca Vitali che ha riportato una microfrattura da stress del sesamoide del  piede destro.

L’Acqua Vitasnella invece avrà sicuramente in più il dominicano James Feldeine, che si è subito presentato ai tifosi biancoblu con una grande prestazione nel derby di mercoledì contro Varese chiusa con 23 punti, ma dovrà rinunciare a Stefano Gentile, fermo per una fastidiosa forma di labirintite. Potrebbe invece tornare in campo, dopo lo stop per un contrattura all’adduttore, Abass Awudu, che oggi ha iniziato a lavorare in maniera graduale con la squadra e le cui condizioni verranno valutate domani prima del match. Saranno chiaramente ancora assenti Giacomo Maspero, Giacomo Bloise e Marco Laganà.

La semifinale tra Pallacanestro Cantù e Vanoli comincerà domani alle ore 19.00 al Paladesio di Largo Atleti Azzurri D’Italia. Il costo del biglietto d'ingresso, invariato dalla prima edizione, è di 10€ (5€ il biglietto ridotto per i nati dal 2003 in avanti) e dà diritto ad assistere ad entrambe le partite della giornata. Le biglietterie apriranno un’ora e mezza circa prima della gara iniziale.

Le finali sono in programma domenica alle ore 18.00 (terzo- quarto posto) e alle ore 20.00.