Anosike "voglio i play off". Giuliani "occhio alla forza di Cantu""

Dichiarazioni in sala stampa del pivot Anosike e del GM Giuliani
12.02.2016 18:34 di  Dario Recchia   vedi letture
Anosike "voglio i play off". Giuliani "occhio alla forza di Cantu""

L’Enel Basket Brindisi domenica affronterà, tra le mura amiche del Palapentassuglia, l’Acqua Vitasnella Cantu’ per quella che potrà essere, a tutti gli effetti, una partita davvero importante per le ambizioni delle due compagini. Da una parte l’Enel che, con le due vittorie consecutive contro Sassari e Trento è prepotentemente  risalita nelle valutazioni dei bookmakers  per cio’ che concerne i play off e dall’altra la squadra del Presidente Gerasimenko che, nonostante abbia rivoluzionato come un calzino la stessa con eccellenti acquisti in corso ed il cambio del coach, non ha ancora trovato quegli equilibri tecnico /tattici necessari per risalire adeguatamente la classifica. Di questo ed altro si è parlato oggi nella rituale conferenza stampa con il pivot Anosike ed il G.M Giuliani.

“ Abbiamo una buona squadra – ha dichiarato il pivot di New York – ed una società adeguatamente attrezzata che ha ambizione. Non ci accontentiamo delle 2 vittorie consecutive e sappiamo che dobbiamo lottare per arrivare ai play off. La squadra sta crescendo e piano piano sto prendendo coscienze delle cose . In questo mi aiutano molto i miei compagni e coach Bucchi che, anche fuori dal campo, mi aiuta e mi supporta con i suoi consigli. Ho una buona chimica con Banks, mi trovo bene con Zero (Zerini ndr) che mi aiuta anche fuori dal campo, con Scott e con Reynolds che è il vero leader del gruppo. Inoltre  sono felice di stare in Italia perché è un paese che mi ha accolto bene dentro e fuori dal campo.” Poi il colored biancoazzurro prova a presentare i prossimi avversari. “ Cantu’ è una squadra molto forte e talentuosa. Ha cambiato molto ed ha aggiunto anche un nuovo giocatore che pero’ domenica non potrà giocare. Non possiamo rilassarci. Fesenko?  E’un giocatore molto forte, ha giocato in NBA ed in team importanti in Europa.. Per fermare Cantu’ dovremo giocare di squadra.” Anosike analizza poi il nuovo spirito della squadra che ha portato alle ultime vittorie. “ Sino a contro Pistoia alla squadra mancava entusiasmo. Ora invece è cambiato l’atteggiamento. Bisogna giocare ogni partita come fosse una finale. Di Brindisi adoro i tifosi che sono molto caldi e sostengono la squadra anche nei momenti di difficoltà.”

Dopo Anosike è la volta del GM Giuliani. “ Per Cantu’ sarà una gara importante dopo gli stravolgimenti  che hanno fatto in seno alla squadra. Noi, viceversa, vogliamo continuare a far bene dopo la vittoria di Trento. Una gara importante anche in virtu’ dello scontro tra Venezia e Sassari che, in caso di nostra vittoria, ci vedrebbe nuovamente far parte del gruppo delle migliori otto. Il mercato ? Questo gruppo sta dando sensazioni positive. Stanno bene insieme e quindi è impensabile andare sul mercato. Poi se dovessimo proporci un giocatore che cambia la faccia alla squadra ci penseremmo ma la vedo difficile se, squadre economicamente forti come Cantu’ stessa, trovano sul mercato Ignerski fermo da giugno”

Foto di Stefano Albanese