Acqua Vitasnella in campo domani per pareggiare la serie Sacripanti "dovremo dettare il ritmo"

Acqua Vitasnella in campo domani per pareggiare la serie Sacripanti "dovremo dettare il ritmo"

Obiettivo pareggio nella serie per l’Acqua Vitasnella Cantù che scenderà in campo domani alle ore 20.45 alla Mapooro Arena per gara 4 dei quarti di finale playoff contro l’Umana Venezia. Fino ad adesso entrambe le formazioni hanno mantenuto il fattore campo. La Reyer, che conduce per due successi ad uno, si è imposta al Taliercio nel primo match con il risultato di 79 a 70, portando ben cinque giocatori in doppia cifra (Hrvoje Peric a quota 14 punti, Phil Goss e Spencer Nelson a 13, Jeff Viggiano a 11 e Pietro Aradori a 10), e ha vinto la seconda sfida per 77 a 72 grazie ai 13 punti di Phil Goss e agli 11 di Julian Stone e Jeff Viggiano.

I bianco- blu si sono invece aggiudicati ieri la terza partita alla Maporoo Arena con una grande prova collettiva in cui hanno segnato 16 punti Metta World Peace, 15 James Feldeine, 14 Ivan Buva, 13 Darius Johnson- Odom e Giorgi Shermadini e 12 DeQuan Jones che si è riscattato dopo le prime due prestazioni non brillanti.

Il miglior marcatore nella serie è proprio Darius Johnson- Odom che sta viaggiando a ben 20 punti di media a match seguito, nelle fila dell’Acqua Vitasnella, da James Feldeine, che realizza 16,7 punti di media a sfida, e da Metta World Peace con 11 punti di media a gara. Per Venezia vanno invece in doppia cifra di media Phil Goss, con 14,3 punti di media a partita, e Jeff Viggiano, con 13 punti di media a match, che, non a caso, si sono messi in evidenza anche nella sfida di ieri con 17 punti a testa.

Nelle fila dell’Umana non si segnalano particolari problemi fisici con coach Recalcati che dovrebbe tenere fuori anche domani dai 12 a referto, come sempre accaduto nella serie, il lungo croato Ivica Radic per il turnover degli stranieri.
Per quanto riguarda invece l’Acqua Vitasnella sarà della partita Stefano Gentile, che ha stretto i denti per giocare la terza sfida dopo il trauma contusivo distorsivo alla spalla sinistra riportato in gara 2. Sarà ovviamente assente Marco Laganà che verrà sostituito a referto dall’Under 17 Fabio Bugatti.

“Siamo stati – commenta il coach della Pallacanestro Cantù, Stefano Sacripanti – quasi perfetti nella partita di ieri. Per pareggiare la serie ed arrivare a gara 5 domani dovremo disputare domani una prestazione ancora migliore. Dovremo essere molto bravi a dettare il ritmo della sfida come abbiamo fatto nel terzo match e sapere che l’energia è la prima cosa di cui abbiamo bisogno. Dobbiamo inoltre dimostrare aggressività su tutte le linee di passaggio.”

“E’ chiaro – ha aggiunto l’allenatore canturino – che Venezia ha una panchina molto profonda e che forse la stanchezza, se guardiamo i minutaggi delle prime tre gare, potrebbe aiutare la Reyer. Noi però abbiamo grandissime motivazioni per raggiungere la quinta partita e giocheremo in casa in una Mapooro Arena che ci ha aiutato e che speriamo domani ci fornisca nuovamente tantissima energia”.

I biglietti saranno in vendita domani dalle ore 10.00 fino all’inizio del match alla biglietteria  della Mapooro Arena e online sul sito della Pallacanestro Cantù.

ACQUA VITASNELLA CANTU’

1  Darius Johnson- Odom
4  James Feldeine
5  Abass Awudu
8  Giacomo Bloise
12  Fabio Bugatti
15  Giacomo Maspero
18  DeQuan Jones
19  Giorgi Shermadini
25  Ivan Buva
30  Stefano Gentile
31  Eric Williams
37  Metta World Peace

All. Stefano Sacripanti

UMANA REYER VENEZIA

2  Julyan Stone
4  Hrvoje Peric

5  Phil Goss
8  Jarrius Jackson
10  Michele Ruzzier
14  Tomas Ress
16  Benjamin Ortner
17  Spencer Nelson
21  Pietro Aradori
22  Jeff Viggiano
33  Marco Ceron
44  Deividas Dulkys

All. Carlo Recalcati

Gara 4: Acqua Vitasnella Cantù – Umana Reyer Venezia
Arbitri: Sahin, Seghetti, Bettini.
Lunedì 25 maggio, ore 20.45, Mapooro Arena.

TV E MEDIA - La gara sarà trasmessa in diretta da Radio Cantù (ascoltabile sulla frequenza F.M. 89.600 o via internet su www.radiocantu.com).
La partita verrà messa in onda in differita lunedì 25 maggio alle ore 23.00 su Telesettelaghi (canale 74 del digitale terrestre).