Playoff in bilico, Sardara "mie responsabilità, adesso avanti col progetto giusto"

Playoff in bilico, Sardara "mie responsabilità, adesso avanti col progetto giusto"

Oggi la Dinamo Sassari è fuori dai playoff, dopo quattro sconfitte consecutive. Non si nasconde dietro un dito Stefano Sardara, il presidente, e comunica attraverso La Gazzetta dello Sport per la firma di Vincenzo Di Schiavi: "Il problema è chiaro: abbiamo ricostruito quasi interamente in estate e abbiamo problemi di equilibrio interno. Ma fu situazione analoga all'anno scorso, quando Sassari fu labile sino alla Coppa Italia. Per anni, d'altronde, eravamo stati fondati sui Diener".

Mercato. "Non abbiamo dubbi sul talento dei nostri tesserati e sulla loro professionalità, quel che manca sono gli attributi. Mie sono le responsabilità sul mercato, perchè tutto passa per l'avvallo presidenziale. Eppure molti giocatori, in estate, non potevano essere mantenuti per varie ragioni. Inseriremo ora un play e un'ala forte, e Mitchell ha ancora bisogna di tempo. Stiamo parlando di tre quinti del quintetto".

Marco Calvani. "Come dissi dopo il successo di giugno a Milano, un ciclo era finito. Con Sacchetti abbiamo portato avanti un progetto irrituale per il nostro movimento. Dopo il divorzio mi sono preso il giusto tempo, ma ora sono convinto di aver trovato la donna giusta. Ricordiamo che questa squadra è stata costruita da e per un altro allenatore. I tifosi hanno fatto un salto culturale, ci sono vicini nelle difficoltà".