A1 F - Reyer vs Virtus, Mazzon "Affrontiamo una squadra tosta col nostro pubblico"

A1 F - Reyer vs Virtus, Mazzon "Affrontiamo una squadra tosta col nostro pubblico"
© foto di reyer.it

Archiviata la vittoria interna contro Geas, l'Umana Reyer torna in campo per un altro scontro di alta classifica. L'avversario di giornata (ventitreesima del campionato Techfind di serie A1) sarà la Virtus Segafredo Bologna. Palla a due al Taliercio, sabato 30 marzo alle ore 19.30. E' una partita importante per la classifica in ottica playoff, infatti a separare le due squadre ci sono solamente quattro punti: le orogranata sono prime a quota 36 (18-2 il bilancio), mentre le Vu Nere ricoprono il terzo posto (32 punti a pari merito con Schio che ha una partita in meno, ma avendo lo scontro diretto a sfavore) con sedici vittorie nelle venti partite giocate.

Alla Virtus Segafredo Arena, nella partita di andata, erano state Pan e compagne ad avere la meglio vincendo 69-80 in una partita condotta sin dalla palla a due: nella terza frazione, le padrone di casa si erano avvicinate pericolosamente fino al meno quattro, ma l'Umana è stata cinica respingendo la rimonta bianconera e vincendo poi con autorità di undici lunghezze (Kuier 22, Berkani 20, Pan 11).

Così coach Mazzon presenta il match: "Nell'ultima partita casalinga contro Geas abbiamo avuto un grande pubblico, sono convinto che anche in questo big match i tifosi ci supporteranno, il loro tifo sarà per noi fondamentale. La nostra vittoria più grande è la crescita esponenziale del pubblico, siamo arrivati ad avere oltre 2000 persone a palazzo ed è una cosa bellissima. Il legame che si è creato con le persone, il senso di appartenenza, ci sono tantissimi giovani che vengono a vederci...stiamo creando un ambiente meraviglioso.

Sappiamo che affrontiamo una squadra tosta, hanno un roster profondo da livello di Eurolega con molta esperienza. In questo momento però, siamo davanti noi in classifica e vogliamo confermare quello che la classifica dice. Ci siamo allenati e preparati intensamente, abbiamo dentro una grande voglia di giocare questa partita e vincere. Faremo ogni cosa necessaria per portare a casa una vittoria."