Bartokas "abbiamo permesso a Siena di riavvicinarsi nel finale, ma alla fine abbiamo vinto"

09.11.2013 00:53 di  Umberto De Santis   vedi letture
Bartokas "abbiamo permesso a Siena di riavvicinarsi nel finale, ma alla fine abbiamo vinto"

George Bartzokas ha così commentato la partita: "Abbiamo controllato il ritmo del gioco per 37 minuti, ma abbiamo sbagliato gli ultimi e abbiamo permesso a Siena di avvicinarsi. Ovviamente abbiamo fatto un buon gioco difensivo. Il nostro obiettivo era quello di fermare Hackett: sappiamo tutti che lui è il miglior marcatore e creatore di Siena. Abbiamo fatto un buon lavoro su di lui. Abbiamo perso alcuni tiri aperti, ma alla fine dei conti è arrivata la vittoria. Congratulazioni a Siena, la rispetto molto e le auguro buona fortuna. Siena è ancora campione d'Italia e la prima nel campionato italiano. Ha vinto facilmente contro Bologna e Scavolini e penso che sia ancora abbastanza competitiva. Si tratta di una nuova squadra e hanno bisogno di tempo per adattarsi alle difficoltà di Euroleague e diventarne protagonisti. Per quanto riguarda la crisi economica che in Grecia conosciamo molto bene, io ero in una squadra con problemi finanziari, il Maroussi. L'Olympiakos ha ridotto il budget, ma negli ultimi due anni il team ha portato a casa l'Eurolega, il che significa che il denaro non è tutto."

Mirza Begic: "Dopo il viaggio in Brasile ho avuto un problema alla schiena, ma lentamente sto ritrovando il ritmo. Oggi è stata una buona partita. L'importante è che abbiamo vinto. Non si può giocare sempre bene come squadra, ma è importante che abbiamo vinto anche se non siamo nelle migliori condizioni in quanto siamo ancora all'inizio della stagione".

Grande sfortuna, inoltre, per l'ex Brindisi Cedric Simmons. Il Centro americano dopo uno scontro di gioco fortuito con Hackett nel secondo quarto, si è ritrovata una spalla sinistra lussata. Al ritorno del gruppo in Grecia sarà sottoposto a risonanza magnetica per determinare l'entità del danno e per determinare il tempo della sua assenza dal campo.