La Tecnopol-k2net sbanca Desio

Fonte: Ufficio Stampa Amatori Basket Savigliano
La Tecnopol-k2net sbanca Desio

La temuta trasferta a casa dell'Aurora si trasforma per la formazione di coach Testa in una vittoria che potrebbe dare una svolta alla stagione e fa nello stesso tempo aumentare i rimpianti per i due punti ceduti in casa al Follo.

Una partita di carattere, combattuta dai biancorossi senza respiro, nonostante le non perfette condizioni fisiche di capitan Beccaria - febbricitante ma autore di 11 punti.
Desio aveva fame di punti dopo il ko subito a Bra e non era avversario facile ma l'occasione per battere e sopravanzare in classifica i brianzoli ( per diff. canestri) era troppo ghiotta per i biancorossi che non se la sono lasciati sfuggire.
Per gli uomini di coach Testa ,ancora in evidenza e comincia a non fare più notizia, Mattia Sacco , vero valore aggiunto della squadra. Anche l'intesa complessiva mostra un passo avanti con giocate sempre efficaci e una capacita' di adattarsi all'avversario che di volta in volta ci si trova davanti.
Come detto, stoica la prestazione di “Becca”, sceso in campo con 39 di febbre ed imbottito di antipiretici: e' stato proprio il suo inizio veemente, dove ha segnato gran parte del proprio bottino a dare il la alla squadra. Il capitano e' stato ben presto seguito  da tutti i compagni, bravissimi ad approfittare delle lacune dei brianzoli padroni di casa, come ad esempio la scarsa vena al tiro mostrata nel corso di tutta la serata dall'Aurora.
La Tecnopol-k2net ha così saputo convertire in energia positiva l'importanza ed il blasone dell'avversario con Marcello e Boella, autori di giocate veramente sofisticate che non hanno mai permesso a Desio di mettere la testa avanti.
Grande prova difensiva di Abdogan che sugli attacchi avversari ha mostrato una perfetta intesa con Sacco. Nel corso della gara ha poi pesato l'apporto della panchina e, quando i titolari Rispoli e Boella sono stati richiamati in panchina, i loro sostituti D'Arrigo e Testa sono riusciti a non farli rimpiangere e hanno tenuto il campo con autorevolezza.
Da segnalare anche una stoppata siderale di Mondino e il discreto rientro di Sena dopo una decina di giorni di stop per un dolore inguinale.
Nell'ultima frazione e' comunque l'esperienza di Marcello e Boella, che si mettono ancora di più al servizio della squadra, a consentire di portare a casa un risultato inaspettato ma meritatissimo.
Secondo Andrea Testa una delle chiavi " e' stata l'idea del coach di schierare la zona solo nel finale di gara, disorientando l'attacco dei padroni di casa, che nei quattro minuti finali si sono improvvisamente trovati davanti il nuovo schema, mai adottato nelle fasi precedenti della gara, e impedendo loro di tentare l'assalto finale per la rimonta".
Sabato prossimo al Palaferrua ancora una sfida piena di fascino, quella con la PGS Don Bosco Crocetta, avversario storico dove milita l'ex Lorenzo Berta: accorrete numerosissimi!

 

Aurora Desio 94 - Amatori Basket Savigliano 61-69 (15-16, 12-16, 22-24, 12-14)

Aurora Desio 94: Villa 14 (1/3, 4/6), Bernardi 2 (1/2), Rossetti 8 (2/3, 1/7), Bonvino 4 (1/2, 0/1), Gallazzi 18 (8/15, 0/7), Colombo 8 (4/5), Grassi, Marino 7 (2/7, 0/1)

 

Tiri Liberi: 8/12 - Rimbalzi: 24 13+11 (Colombo, Marino 8) - Assist: 7 (Bernardi, Gallazzi, Colombo 2)

Amatori Basket Savigliano: Sena, D'Arrigo 4 (1/4), Marcello 15 (1/5, 3/3), Boella 9 (3/4, 1/2), Sacco 15 (7/11, 0/1), Rispoli 7 (2/4, 1/3), Testa 2 (1/1), Abdogan 6 (3/3), Mondino, Beccaria 11 (5/7)

 

Tiri Liberi: 8/10 - Rimbalzi: 32 23+9 (Boella 9) - Assist: 10 (Sacco 4)