Pol. Stabia: Giuseppe Zurolo è il nuovo head coach

Fonte: Ufficio Stampa Nps
Pol. Stabia: Giuseppe Zurolo è il nuovo head coach

La dirigenza della Nuova Pol. Stabia è lieta di comunicare la scelta del nuovo allenatore della propria prima squadra per la prossima stagione sportiva 2014/15. L’incarico è stato affidato a Coach Giuseppe Zurolo, stabiese, 34 anni, con già alle spalle una buona esperienza soprattutto di settore giovanile. Coach Zurolo è alla prima esperienza da capo allenatore ed è stato in passato assistente allenatore in Dnc e Dnb maschile e anche in A2 femminile.
Se si escludono le tre stagioni (2004-07) trascorse alla Scuola Basket Modenese e diversi recenti incarichi giovanili contemporanei a quelli stabiesi (Cittadella Torre del Greco, Dike Napoli e Fortitudo Magic Sorrento), Zurolo ha sempre allenato a C.mare per il Basket Team Stabia e N.P. Stabia. Nelle ultime sette stagioni sportive ha guidato diverse categorie di settore giovanile stabiese, dal minibasket ai campionati d’eccellenza, raggiungendo due titoli regionali Under 14 e Under 15, e lanciando diversi giovani in prima squadra.
Il ruolo di Capo Allenatore comprenderà anche la guida della formazione Under 19, più altri incarichi nel settore giovanile che continuerà la sua fruttuosa programmazione.
Queste le prime parole del Coach: “Sono onorato e non vedo l’ora di iniziare quest’avventura. Farlo nella mia città e nella mia società mi riempie di gioia. Desidero esprimere il mio ringraziamento ai dirigenti per la fiducia e sottolineare il grande lavoro dell’amico Coach Aldo Festinese che nelle ultime due stagioni ha compiuto due capolavori con la vittoria del campionato di C regionale e la recente qualificazione ai play off in Dnc. La squadra sarà imperniata sull’organico dell’Under 19 che quest’anno ha raggiunto con Coach Scognamiglio le finali interzonali Under 17 Ecc., e in quest’ottica siamo già al lavoro per rinforzare col reclutamento la fascia d’età di atleti dal ’94 al ’97, rigorosamente non parametrati. La politica della nostra società è chiara da anni e la squadra sarà ancora più giovane: questa scelta non dipende soltanto dal momento storico particolare della nostra pallacanestro e dall’oculata gestione economica necessaria, ma soprattutto perché è nostra prerogativa lavorare con i giovani e dare loro la possibilità di avere un contenitore dove migliorare e mettersi in mostra ambiziosamente. Certo non disdegneremo un occhio al mercato dei giocatori più grandi che abbiano caratteristiche di grande mentalità di allenamento, fame, atletismo e atteggiamento positivo, basilari per il nostro progetto.
Al Coach e al suo staff in via di conferma e definizione i migliori in bocca al lupo da tutto l’entourage dirigenziale della Nuova Pol. Stabia.