SEMIFINALI GARA 1 Scafati ospita Lanciano

Semifinali play-off a Scafati la vincitrice della prima fase ospita un Lanciano in forte crescita
24.05.2014 10:29 di  Carmine Sorrentino   vedi letture
ROBERTO CHIACIG
ROBERTO CHIACIG

Superato a piè pari l'ostacolo Bernalda, la Givova Scafati approda alle semifinali play off e si ritrova di fronte il Lanciano di Giorgio Salvemini che ha già battuto in tutte e due le gare disputate nella "stagione regolare".

IL 27 Ottobre vinse a Lanciano sfruttando unultima frazione da "urlo" [ Lanciano Basket – Givova Scafati 62-76 (parziali 14-17, 21-17, 16-17, 11-28 ) ] mentre il 2 Febbraio a Scafati , una Givova alle prese con una epidemia di influenza, vinse proprio negli ultimi 22 secondi grazie a 4 liberi segnati rispettivamente da Di Capua e Zaccariello dopo il pareggio, sempre dalla lunetta, di Andrea Grosso [ Givova Scafati – Lanciano Basket 79-75 ( parziali 17-13, 18-19, 22-17, 22-26) ]

Oggi però parliamo di play off, e le cose cambiano radicalmente.

Il Lanciano è animato da tanti bei propositi e si è sbarazzato, in due gare secche, dell'ostacolo Francavilla senza poi contare che per tanti suoi atleti, una vittoria contro questa Givova, sarebbe l'impresa della vita, una cosa da raccontare ai nipoti nelle sere d'inverno seduto davanti al caminetto.

La Givova Scafati, dal canto suo, deve solo continuare la sua corsa incominciata ad ottobre dello scorso anno dopo una campagna acquisti a dir poco sontuosa portata a termine dal trio Rossano-Longobardi-Guastaferro che per cautelarsi ancora di più, a febbraio hanno rinforzato l'organico col giovane gaucho Gamaleri e col "lungo" Riccardo Antonelli che, giorno dopo giorno, sta facendo vedere a tutti di che pasta è fatto.

I "lancianesi" viaggiano principalmente sull'asse Polonara -Castelluccia, un duo che sta trainando alla grande i ragazzi di Salvemini.

Il pronostico di questa gara è sicuramente tutto a favore dei padroni di casa della Givova Scafati ( che potrebbe però chiudere la serie già in gara 2 ) nonostante la squadra di Salvemini, come abbiamo detto, abbia già dato molti fastidi ai campani, riuscendo a tenere in apprensione il pubblico scafatese fino alla fine della gara, quando solo 4 punti divisero le due squadre.

Non ci resta che attendere le 19:30 di domenica sera per gustarci questa che si presenta proprio come una "bella" gara.

Le probabili formzioni.

GIVOVA SCAFATI BASKET: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Antonelli, Requena, Chiacig, Ruggiero, Moruzzi, Matrone. All. Domenico Sorgentone

BPER LANCIANO: Di Marco, Castelluccia, Grosso, De Vincenzo , Bomba, Ucci , Martelli , Polonara, Muffa, Crognale. All. Giorgio Salvemini