Nella fase ad orologio la primatista Givova affronta San Severo

16.04.2014 21:58 di  Carmine Sorrentino   vedi letture
Il "totem" CHIACIG
Il "totem" CHIACIG

Dopo la prima fase, eccoci pronti con le 4 gare della fase ad orologio: tutte le squadre incontreranno tra le mura amiche le due squadre che le seguono in classifica mentre invece dovranno affrontare in trasferta le due squadre che le precedono.

Nel caso della Givova Scafati, le due squadre che la precedono in classifica, in virtù del famoso “orologio” di cui si parlava prima, sono le ultime della classifica. Giovedì sera quindi gli scafatesi affronteranno la prima inseguitrice ( Cestistica San Severo) nel palazzetto di via della Gloria, quel “mitico” pala Mangano che, in tutti questi anni ha mietuto tante vittime, comprese società blasonate che adesso giocano in Eurolega ( vedi Armani Milano).

Il primo obiettivo di questa Givova è certamente quello di mantenere imbattuto il pala Mangano e quindi per i pugliesi si profila un gara veramente proibitiva; dovranno dare il 120% per strappare quella vittoria che avevano solo intravisto in lontananza nella precedente gara disputata qui a Scafati

In quell’occasione la gara finì 70 a 55 per gli scafatesi che sfoggiarono un Matteo Canavesi MVP con 19 punti all’attivo ma che giovedì sera non sarà della gara avendo rescisso il contratto un paio di mesi or sono.

La società campana però, non è stata certo con le mani in mano ed al suo posto ha ingaggiato sia Riccardo Antonelli, uno che ha calcato sempre parquet più blasonati e si sta inserendo al meglio dando così ragione a chi ha creduto in lui e sia Pablo Gamaleri, un ragazzino del '93 che ha già fatto esperienze sia in Italia che in Austria.

Il risultato della gara però, non cambierà niente nella classifica dei padroni di casa mentre potrebbe servire a San Severo per mantenere il secondo posto nella griglia finale dei play-off , cosa che gli darebbe il vantaggio di giocare le eventuali "belle" in casa contro tutte le altre squadre che parteciperanno ai play-off (ad eccezione della Givova ndr) .

La Givova Scafati Basket , con la solita sensibilità, partecipa all'iniziativa "CARTONIADI DELLA CAMPANIA - SIAMO TUTTI CONVOCATI - ", il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone organizzato dal COMIECO col patrocinio della Regione Campania.

Tra tutti coloro che giovedì sera porteranno al palaMangano un bel pò di carta, saranno estratti 5 biglietti, offerti dalla "società", per assistere alla prossima gara casalinga della Givova Scafati Basket.

Un'iniziativa lodevole volta a sensibilizzare la partecipazione dei ragazzi , alla risoluzione dell'annoso problema rifiuti.

Arbitreranno la gara i signori: Gabriele Rossetti di Carugate (MI) e Marco Liberali di Milano.

GIVOVA SCAFATI BASKET: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Antonelli, Requena, Gamaleri, Chiacig, Ruggiero, Moruzzi, Matrone. All. Domenico Sorgentone

SSD CESTISTICA SAN SEVERO: Mirando, De Fabritiis, Mastromatteo, Cicivè, Pozzi, De Gregorio, De Lucretiis, Sorrentino, Scarponi, Cecchetti. All. Gianluigi Galetti