Legnano, oggi gara 2 a Montichiari

Fonte: Ufficio Stampa Legnano Basket Knights
Legnano, oggi gara 2 a Montichiari

Secondo, ma non sappiamo ancora se ultimo, capitolo della semifinale playoff che vede affrontarsi il Legnano Basket e il Dream Team Montichiari.

La prima gara ha vissuto di un elastico nel punteggio che ha visto sempre i Knights avanti con un vantaggio oscillante tra i 4 e i 12 punti.
La chiusura sul 71-67 per Legnano, conferma comunque che la sfida è tra due squadre che si equivalgono, anche se per ora Legnano l'ha spuntata, tra stagione regolare, orologio e playoff, 3 volte su 4 incontri.
Non c'è tre senza quattro? il detto non era proprio così, ma per questa volta può andare.

Molto della sfida di questa sera al PalaGeorge, dipenderà dalle condizioni fisiche di Tavernelli (caviglia slogata e botta al ginocchio) da una parte, e quelle di Scanzi (naso rotto) dall'altra.
Per quanto riguarda invece una parte più tecnica, Lottici ha proposto da subito una zona che non ha mai messo in difficoltà Legnano, che dal canto suo, ha spesso allungato la difesa e "mangiato" diversi secondi alle azioni bresciane.
Se si dovesse ripetere lo stesso copione, dipenderà dalla lucidità delle squadre la riuscita o meno delle proprie azioni offensive, con quello che ne consegue per il morale e per l'inerzia della gara.

Parzialmente in ombra il reparto lunghi di Legnano che ha patito la verve di Pagliari e Perego in gara1, ma siamo sicuri che questa sera sarà una musica diversa. Meno diretto, invece, interpretare alcuni numeri della prima partita di domenica, in cui Montichiari ha tirato meglio dal campo, ma ha recuperato meno palloni di quelli della Europromotion, che grazie a questi steals, si è garantita 12 tiri in più degli avversari.

Come sempre seguiremo con la diretta radio su RadioPunto e con gli aggiornamenti sui nostri social la partita di questa sera.