Legnano gara1 ad Orzinuovi in avvicinamento

Fonte: Ufficio Stampa Legnano Basket Knights
Legnano gara1 ad Orzinuovi in avvicinamento

Lo sguardo è al calendario. Poi una sbirciatina all'orologio.
Ci siamo quasi.
Ormai manca veramente poco alle 18:00 di domenica 08/06, quando ad Orzinuovi si alzerà la palla a due della prima gara di finale playoff tra il Legnano Basket e la Pallacanestro Orzinuovi, che si contenderanno il titolo del girone B.

Diverse curiosità caratterizzano questa gara.
La prima è che sono arrivate in finale la prima e la seconda della classifica finale, giustificando i valori che il campo ha dato per i 7 mesi della stagione regolare.
La seconda è che sono arrivate le uniche due squadre che sono state in vetta al girone con un'alternanza e/o una concomitanza che è durata settimane.
La terza è che sono arrivate le due squadre che più delle altre si sono incontrate durante l'anno; infatti tra prestazione e regular season, gli scontri diretti sono 5.
La quarta è che arrivano in finale le squadre di due allenatori che sono amici anche al di fuori del campo da una vita e che collaborano da più di dieci anni a camp estivi per cui spesso si sono trovati a condividere esperienze e alcune volte anche la camera da letto.

Presentare la gara sarebbe abbastanza noiso, visto che ormai Orzinuovi è la squadra che conosciamo meglio tra tutte quelle del campionato.
Più di attualità, è parlare di infortuni che potrebbero influire sulla serie finale.
Per Legnano continua il recupero di Tavernelli, che ha giocato con profitto la serie con Montichiari, ma che, praticamente, non si allena da 3 settimane.
Il dolore alla caviglia e al ginocchio sono in diminuzione, ma il play legnanese non sarà, purtroppo, al 100% per questa finale.
Per Orzinuovi, invece, le cattive notizie vengono da Micevic e Ferrarese.
Micevic ha subito uno strappo alla coscia, la cui entità è ancora incerta, ma essendo una finale, è quasi sicuro che se il dolore è sopportabile, lui sarà in campo.
Per Ferrarese, invece, il discorso è più "comune". Infatti, l'infortunio alla caviglia, classica "scavigliata", già fonte di numerosi stop per il play di formazione Olimpia Milano, sembrava piuttosto grave dopo gara3 con Udine, ma nei giorni successivi il timore di uno stop prolungato è stato superato.
La recidività dell'infortunio alla stessa caviglia può essere un motivo di qualche attenzione in più, ma anche in questo caso, se il dolore fosse sopportabile, il play bresciano non vorrà mancare alla finalissima playoff.

Come sempre seguiremo la gara sui nostri social e attraverso la diretta di radio Punto a partire dalle 18:00 di domenica.