Madogas Bnb prima in matematica!

Primo posto assicurato per la squadra di Ruvo di Puglia dopo il blitz a Bernalda.
Fonte: Area Comunicazione Basket Nord Barese
Madogas Bnb prima in matematica!
© foto di Foto Aldo Dith

E' la matematica a suggellare la cavalcata della Madogas Natural Energy Bnb.

Sono bastate 28 giornate per blindare la prima posizione in classifica con due giornate di anticipo. Una fuga partita da lontano e costruita minuziosamente da una società (che si accinge a spegnere la sua prima candelina) e da una squadra ambiziosa che ha saputo stringere i denti nei momenti di difficoltà.

Superati con carattere : Stella e compagni son riusciti a rialzarsi sui pedali e macinare chilometri in solitaria. Occhio però : la missione, Tre bombe consecutive di Leonardo Zaccariello (28-36 al 16') e prove di allungo. La Madogas registra la difesa, Bernalda sbatte sul muro di una difesa a zona fronte pari e solo la lunetta (0-5 il computo dei falli commessi nel secondo periodo) la tiene in partita, 33-42 alla pausa lunga.

Equilibrio che dura pochi minuti. Zaccariello e Ferraro siglano il +13 (33-46 al 22'), al resto ci pensa Cota con un fallo tecnico che spezza le gambe ad una Cestistica già in debito d'ossigeno a causa dello sforzo iniziale. Dilaga la Bnb con capitan Mauro Stella in evidenza, suo il punto del ventello (37-57 al 26'), sua un'altra prestazione importante.

E' proprio il capitano a muovere il punteggio nell'ultimo parziale (49-67 al 34') che vede la Bnb addormentare il match (51-69 al 37' , 2/2 Palombita) che ha poche emozioni da offrire. Locali che rendono meno amaro il gap raggiungendo anche un -9 che non cambia le sorti del match (60-70 al 40').

Le notizie giunte da Pescara (vittoria dei padroni di casa a danni del Roseto dopo un tempo supplementare) rendono doppia la vittoria della Madogas Natural Energy che, a 80' dal termine della stagione regolare, può brindare ad un primo posto storico. In attesa dei play-off...

BBC Group Bernalda – Madogas Natural Energy Bnb 60-70

BBC Group Bernalda : Bortone ne, Cota 4, Carrichiello 10, Levorato 2, De Donato ne, Martone 10, Russo 18, Dimonte 5, Filloy 11. Coach : Cotrufo.

Madogas Natural Energy Bnb : Stella 11, Zaccariello 15, Ancellotti 6, Ferraro 3, Corral ne, Onetto 3, Merletto 4, Palombita 16, De Angelis 3, Sabbadini. Coach : Cadeo. Ass. Coach : Patella e Jordan.

Parziali: 21-19, 12-23, 14-21, 13-7)