Gubbio non vede Porto San Giorgio e la supera 95-74

Fonte: UFFICIO STAMPA A.D. BASKET GUBBIO
Gubbio non vede Porto San Giorgio e la supera 95-74

Coach Paolo Pierotti aveva chiesto ai suoi uomini di vincere le prime due partite dell’anno per affrontare con più sicurezza e tranquillità il prosieguo del campionato e loro non lo hanno deluso. Dopo la bella vittoria sul Lanciano di giovedì 5 gennaio, questa sera il Basket Gubbio ha battuto anche il Porto San Giorgio, terza in classifica, per 95- 74, volando a quota 16 punti.  Iniziano bene la partita gli uomini di coach Pierotti che nei primi due quarti centrano 52 punti; poi la stanchezza si fa sentire e nel terzo quarto gli avversari raggiungono il pareggio. Nell’ultima frazione di gioco però la formazione eugubina recupera tutte le sue forze e mette a segno il break decisivo, chiudendo la gara con ben 21 punti di vantaggio sui marchigiani. Ottima la prova di squadra della formazione eugubina, trascinata dal solito Martina, Gabrielli, Maurizi e da un buon Brunetti, attivo sia in attacco che in difesa. Precisione al tiro a canestro e difesa agguerrita sono state le chiavi del successo del Basket Gubbio, che riesce a contenere il bomber del Porto San Giorgio, Cempini, e a fermare gli esterni Gaggia e Morresi, superando una squadra tra le favorite del campionato DNC.

 
Prossima gara per gli uomini di coach Paolo Pierotti domenica 15 gennaio a Pesaro contro la capolista.

BASKET GUBBIO- PORTO SAN GIORGIO 95-74

Parziali: (25-22), (27-19), (11-18), (32-15)

BASKET GUBBIO: Brunetti 11, Fiorucci 10, Martina 28, Paterni, Angeletti 4, Borgogni, Maurizi 9, Cappannelli 12, Anglani 7, Gabrielli 14.

PORTO SAN GIORGIO: Domesi 15, Cempini 25, Tortolini 10, Morresi 11, Cosentino 5, Perini 6, Gaggia, Mancinelli 2, Spicocchi, Pancotto,.