Tosoni Villafranca, tra vittorie e nuovi sponsor

08.10.2010 19:01 di  Lorenzo Belli   vedi letture
Fonte: ufficio stampa Tosoni Villafranca
Tosoni Villafranca, tra vittorie e nuovi sponsor

A fare gli onori di casa il Presidente del Gruppo Industriale Tosoni SpA, Bruno Tosoni, che, nel dare il benvenuto al nuovo sponsor, ha voluto rimarcare un concetto già espresso in passato. “Quando qualcuno pianta un albero, magari con fatica ed impegno, non è più una pianta solo sua. Serve chi l’abbevera e chi la cura. Ma, anche con tali attenzioni, non rimane un bene di proprietà di quelle persone: diventa patrimonio di tutti. Così è anche per la nostra società sportiva, ormai diventata un patrimonio di tutto il territorio villafranchese. Per questo – come ho già detto in passato – non sono affatto geloso di altri soggetti che vogliano contribuire alla sua crescita, anzi. A maggior ragione se, come nel caso dell’amico Lino Squassabia e del suo importante Gruppo, sono essi stessi parte integrante di questo territorio. Inoltre, come per le nostre aziende, anche il GRUPPO SQUASSABIA è impegnato nel campo dell’architettura. E’ un ulteriore caratteristica che ci accomuna: quella di lavorare per migliorare il nostro mondo, rendendolo più bello e piacevole”.


Lo stesso presidente della PSG Tosoni, Stefano Pasqualetto, ha ribadito la necessità di radicare sempre di più questa realtà su un territorio ch va al di là dei confini cittadini. Un obiettivo, questo, favorito dalla nuova sinergia venutasi a creare con il GRUPPO SQUASSABIA. “Come è noto – ha dichiarato il numero uno della società castellana – il nostro impegno non è solamente funzionale alla prima squadra, che pure ci sta dando enormi soddisfazioni. E’ una tensione che parte da lontano e che mira alla formazione dei giovani, nuovi protagonisti della società. Non solo, dunque, per creare sportivi d’eccellenza, ma uomini preparati e capaci di affrontare le sfide della vita e del mondo del lavoro. Auspichiamo che la collaborazione con il GRUPPO SQUASSABIA possa proseguire per molto tempo”.


L’arch. Lino Squassabia, Presidente dell’omonimo Gruppo, si è detto assolutamente felice della scelta fatta ed ha già preannunciato la sua presenza al PalaAnti sin da domenica prossima. “Ho condiviso con mio fratello Giampaolo questa scelta. La nostra impresa ha investito molto nel villafranchese ed ha anche ricevuto molto. Per questa ragione riteniamo che sia giusto profondere nuovo impegno a beneficio di questo territorio, sostenendo il mondo dello sport ed, in particolare di questa realtà, che potrà offrirci, insieme ad una positiva visibilità, la possibilità di contribuire alla crescita dei numerosi giovani che giocano per i colori gialloverdi, oggi arricchiti anche del nostro marchio. Non possiamo quindi che augurarci ed augurare le migliori soddisfazioni per la stagione in corso ai giganti della PSG Tosoni Villafranca, a cominciare da domenica prossima”.


Infine la parola è passata proprio al coach castellano, Dacio Bianchi, che ha ribadito l’impegno suo personale e del suo staff per favorire la crescita del settore giovanile. “Come ho già avuto modo di dire, il nostro obiettivo non è quello di creare un solo giocatore d’eccellenza, ma contribuire, attraverso l’insegnamento della pallacanestro, alla maturazione del carattere di ciascun atleta, perché possa diventare un uomo migliore. Proprio l’esempio è una delle cose che io chiedo ai miei giocatori della prima squadra, perché i più piccoli li guardano ed imparano da loro. Il fatto, quindi, che altre imprese come il GRUPPO SQUASSABIA decidano di affiancarci e di sostenerci nel percorso avviato è motivo d’orgoglio e di ulteriore responsabilizzazione”.


Dopo un brillante inizio, con le vittorie contro l’Acmar Ravenna e contro l’Euromobil Caorle, il campionato della PSG Tosoni proseguirà domenica 10 ottobre alle ore 18.00. Al “Pala Anti” arriveranno gli Angels di Santarcangelo di Romagna, formazione romagnola neopromossa e molto agguerrita, che ha sfiorato il successo in quel di Bassano all’esordio. L’appuntamento per i tifosi gialloverdi e tutti gli appassionati è quindi per domenica pomeriggio.