Anagni firma Andrea Gennari

03.08.2010 11:08 di  Roberto Bernardini   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa A.D. ANAGNI BASKET
Anagni firma Andrea Gennari

Prosegue la campagna acquisti della Romana Chimici Anagni pronta ad affrontare il prossimo campionato di serie A dilettanti. Dopo le conferme di otto giocatori della stagione precedente, nonché del coach romano, Luciano Nunzi, il primo innesto è stato l’under Nicolò Benedusi. Le partenze di Franzè e Perazzo hanno sicuramente lasciato un “vuoto”, non solo nel cuore dei tifosi, ma anche nel settore lunghi. Il secondo arrivo in casa biancorossa è un giocatore assolutamente di categoria: Andrea Gennari. Il pivot nativo di Cattolica (classe ’84) proviene da un’ottima stagione a Osimo, in serie A dilettanti girone A, nella quale ha collezionato 28 presenze (di cui 21 in quintetto base) con 35 minuti di media, raggiungendo un’importante salvezza con la sua squadra.

Dopo essere cresciuto nelle settore giovanile della Scavolini Pesaro, Gennari ha fatto importanti esperienze in B2 ad Atri, Pesaro e San Severo. Poi due anni di A dilettanti a Trapani, compresa la finale per la promozione persa all’ultimo secondo contro Brindisi, e nell’anno successivo il campionato di B dilettanti vinto a Trieste.

Quella appena trascorsa nella Marche è stata senza dubbio la sua miglior stagione in carriera: primo nella categoria rimbalzi (oltre 10 di media), primo nella categoria stoppate (una a partita) e quarto nella speciale classifica della valutazione con un valore di 17.04 per ogni match. Numeri importanti, oltre alle indubbie qualità morali, che hanno convinto la società del Presidente Di Palma ad investire su questo ragazzo.

«Sono molto felice di vestire la maglia biancorossa e di essere inserito in questo progetto: l’obiettivo sarà chiaramente la salvezza e sono convinto che possiamo fare bene perché farò parte di un gruppo già collaudato che ha fatto una grande stagione», queste le prime parole di Andrea Gennari, nuovo innesto della Romana Chimici Anagni.

«Sulla formula di quest’anno c’è poco da dire – prosegue il neo pivot anagnino - bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare sodo fin da subito. Personalmente, vorrei confermare quanto di buono fatto lo scorso anno e, perché no, cercare di migliorare ulteriormente durante questa stagione».

Il roster della squadra ciociara è quasi completato: all’appello manca un’atleta sempre nel reparto lunghi che sarà ufficializzato nei prossimi giorni.