Tosoni Villafranca: firmato Monzardo

26.07.2010 18:23 di  Brean Tabangay   vedi letture
Fonte: ASD BASKET VILLAFRANCA Ufficio stampa Stefano Prencipe
Cesare Monzardo
Cesare Monzardo

L’ASD Basket Tosoni Villafranca comunica di aver ingaggiato per la stagione 2010/2011 l’atleta CESARE MONZARDO. Cesare, nato a Cologna Veneta il 31/05/1989, è un’ala di 195 cm e nell’ultima stagione ha giocato per la Pallacanestro San Bonifacio (C dil. Girone B) collezionando 10.7 punti e 3.6 rimbalzi in 23 minuti di gioco.
Dopo un anno di cadetti alla San Zeno, passa alla Benetton Treviso e con la squadra trevigiana vince il titolo italiano under 18. Nel 2007/2008 gioca con Montebelluna in C1 e la stagione successiva si distingue tra i migliori giocatori nel campionato regionale di serie C con Cologna Veneta.
“Cesare viene presentato con 12 mesi di ritardo – spiega coach Bianchi – lo scorso anno, infatti, c’era stato un contatto ma poi, alla fine, non si concluse. E’ un giocatore su cui investiremo tempo e risorse tecniche, convinti che potrà darci un grosso contributo sia nel presente che nel futuro perché ha tante potenzialità da esprimere. Il suo arrivo ci permetterà, inoltre, di continuare con la nostra filosofia di gioco: è un under solo sulla carta poiché, oltre ad esperienze giovanili di altissimo livello, è nel giro dei campionati senior già da qualche anno.”
Con l’acquisto di Cesare Monzardo viene aggiunta un’altra pedina al roster della PSG TOSONI Villafranca. Nei prossimi giorni la società definirà le ultime trattative.