Roma: presentazione del libro di Arceri "Una stella nel cuore"

18.10.2019 09:22 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Roma: presentazione del libro di Arceri "Una stella nel cuore"

Sabato 19 ottobre presso il Centro Congressi Roma Eventi di via Alibert 5/a (Via del Babuino), alle ore 11.30, si svolgerà la presentazione del libro “UNA STELLA NEL CUORE”, scritto da Mario Arceri e pubblicato nella ricorrenza degli 80 anni di vita della Stella Azzurra e del Cinquantenario dalla scomparsa di Fratel Mario Grottanelli, fondatore e animatore di un’esperienza che, nata al centro di Roma nel Collegio San Giuseppe Istituto De Merode, è divenuta una irripetibile storia di sport.

Con Fratel Alessandro Cacciotti, Direttore dell’Istituto di Via San Sebastianello, il dott. Giovanni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, che ha firmato la prefazione al volume, e il dott. Luciano Acciari, past president della Stella Azzurra, moderato da Franco Lauro, giornalista e conduttore Rai, l’evento proporrà le testimonianze di alcuni dei maggiori protagonisti della storia stellina nelle sue diverse fasi come, tra gli altri, Alessandro Spinetti, Valerio Bianchini, Enrico Gilardi, Germano D’Arcangeli e Fabio De Mita.

“Una Stella nel cuore”, scritto dal giornalista Mario Arceri, ed edito da Basket Coach.net, narra le vicende, al confine con la leggenda, di un gruppo sportivo nato in una scuola e che, esperienza unica nello sport del nostro Paese, è riuscito a rimanere ai vertici della pallacanestro italiana per quasi mezzo secolo e poi mantenere, con l’esperienza innovativa della Stella Azzurra dei nostri giorni, leader indiscussa del basket giovanile, un ruolo fondamentale nel nostro movimento.

La presentazione del volume, preceduta alle 10.30 nella Cappella del Collegio San Giuseppe da una Messa officiata in ricordo di Fratel Mario, è aperta a tutti gli appassionati di pallacanestro.