NBA - Blazers, Terry Stotts sostiene Daryl Morey per il tweet di Hong Kong

NBA - Blazers, Terry Stotts sostiene Daryl Morey per il tweet di Hong Kong

All'interno della comunità NBA si sta lentamente manifestando un fronte di sostenitori di Daryl Morey, dopo che il direttore generale degli Houston Rockets aveva dato fuoco alle polveri twittando sulle proteste a Hong Kong. Il capo allenatore dei Portland Trail Blazers Terry Stotts è tra quelli che sostengono il punto di vista di Morey.

Stotts è stato interrogato sulla controversia tra Cina e NBA questa settimana e si è complimentato con il commissioner NBA Adam Silver per aver fatto un "eccellente lavoro" gestendo una situazione difficile. Ha anche affermato di schierarsi con coloro che difendono la libertà di parola e la democrazia.

Non c'è dubbio che il tweet di Morey abbia suscitato polemiche e potrebbe potenzialmente costare miliardi di dollari alla NBA, ma il GM sosteneva i manifestanti che stanno combattendo a favore della democrazia in un paese comunista. Questa dovrebbe essere una causa fatta a pennello per i guerrieri della giustizia sociale come LeBron James, ma alcuni - incluso LeBron - sono stati restii a sostenere Morey per paura che i loro conti bancari ne potessero risentire.