EASL - A ottobre parte la prima edizione del campionato panregionale

EASL - A ottobre parte la prima edizione del campionato panregionale

La East Asia Super League (EASL) ha pubblicato il calendario completo per il formato panregionale della prossima stagione inaugurale con gare in casa e in trasferta, che uscirà questo ottobre. I campioni e i secondi classificati delle precedenti stagioni Giappone B.LEAGUE, Corea KBL e Filippine PBA si sono qualificati per competere in EASL. I Bay Area Dragons e la squadra del campionato della P. LEAGUE+ di Taipei cinese sono i rappresentanti della Grande Cina.

Le otto squadre sono divise in due gironi da quattro e giocano un girone all'italiana. Ogni squadra gioca una partita in casa e in trasferta contro il proprio girone, sei partite ciascuna, per un totale di 24 partite durante la fase a gironi da ottobre 2022 a febbraio 2023, con due partite della fase a gironi EASL che si svolgono ogni mercoledì sera. Le prime due squadre in classifica di ogni girone avanzano alle Final Four e giocano in partite di morte improvvisa per il primo campionato EASL in assoluto nel marzo 2023.

Il Gruppo A sarà composto dal secondo classificato della KBL Anyang KGC, dal secondo classificato della B.LEAGUE Ryukyu Golden Kings, dal campione della P. LEAGUE+ Taipei Fubon Braves e dal campione della PBA Philippine Cup in corso.

Il Gruppo B avrà il campione della KBL Seoul SK Knights, il campione della B.LEAGUE Utsunomiya Brex, i Bay Area Dragons e il secondo classificato della PBA Philippine Cup in corso.