Serie C - Unibasket Lanciano: ecco i nuovi acquisti

Serie C - Unibasket Lanciano: ecco i nuovi acquisti

Unibasket Lanciano (Serie C Gold Nazionale) presenta i due nuovi acquisti per la prossima stagione.

ERALDO NIKOCI

Pivot, classe ’99 di 2,16 cm x 96 kg, albanese di nascita ma italiano di formazione. Dopo gli esordi (stag. 2013-16) nella lega albanese con il Teuta di Durazzo passa nella stagione 2016 -17 al Blue Basket di Roseto degli Abruzzi. A Roseto, tra le fila degli Sharks, cresce come giocatore e uomo sotto l'ala del presidente Daniele Cimorosi che diviene presto un "secondo padre" e figura fondamentale per il giovane Eraldo. Nel 2017-18 è al Pescara Basket, mentre la scorsa stagione si è trasferito in Umbria per giocare la Serie C Gold a Foligno, nello stesso girone del Lanciano. Nikoci può vantare diverse presenze con le rappresentative nazionali under 16, 18 e 20 del paese balcanico. Proprio con l’under 20 è in questi giorni a Matosinhos, in Portogallo dove sta disputando gli Europei Under 20 di Divisione B viaggiando ad una media di 9.8 punti e 6.8 rimbalzi. L’Unibasket punta moltissimo su questo prospetto molto promettente che completerà con Cukinas  il reparto dei centri e che rappresenta senza dubbio un acquisto realizzato anche in ottica futura.

Queste le considerazioni del giocatore:

“Sono molto contento della scelta fatta, l’Unibasket ha dimostrato di essere un club strutturato ed ambizioso. Ovviamente, per me, la chiamata del Lanciano è molto importante e voglio ricambiare la fiducia dando il meglio per la società, la squadra e la città che non vedo l’ora di conoscere.”

DIEGO MARTINO

Ala - guardia, classe ’93 di 198 cm x 96 kg. Dopo gli esordi (stagione 2010-11) a Ruvo di Puglia in A Dilettanti, passa l’anno successivo in Serie C per giocare nella Juve Trani. Nel 2012/13 va a Martina Franca per giocare la B con la Duesse. L’anno dopo resta sempre nella serie cadetta ma per giocarla con il Monteroni. Nell’anno 2014 - 15 affronta la Serie C laziale con il Formia e nel 2016 - 17 torna in Puglia a Nardò dove viene promosso in B, serie che ritrova la stagione seguente (2017 -2018) ad Ortona dove veste la canotta della We’are Basket. Lo scorso campionato ha giocato sempre in B tra le fila della Treofan Battipaglia chiudendo la stagione con una media di 13 punti a partita.

L’Unibasket è molto soddisfatta dell’acquisto di questo giocatore di grande qualità che vanta una larga esperienza nella serie superiori e che potrà portare esperienza e leadership al roster di coach Corà.

Queste le considerazioni del giocatore:

“Sono carichissimo e non vedo l’ora che inizi questo percorso importante ed ambizioso con il Lanciano.Ringrazio lo staff e la società per aver creduto in me e per avermi fatto già sentire a casa.Ho “fame” di vittorie e sono sicuro che tutti insieme, giocatori, staff, società e tifosi, lotteremo per raggiungere grandi risultati. Inoltre sono contento di poter rivedere persone che, in questi giorni mi hanno già fatto sentire il loro affetto.”