Serie C - Teti Aqe pronta allo start dei playoff, Sassaro "Attenti alla Torres"

Serie C - Teti Aqe pronta allo start dei playoff, Sassaro "Attenti alla Torres"

Dopo 10 turni di regular season, la Teti Aqe Sestu è pronta a calarsi nel clima da playoff. Domenica alle 19 i Pirates ospiteranno al PalaMellano la SEF Torres nella semifinale del campionato di Serie C Silver. Si tratta di una sfida secca: chi vince va in finale, chi perde chiude la stagione.

Forte di tanti giovani prospetti ricchi di talento, la Torres - vittoriosa nel quarto di finale di mercoledì sull'Olimpia - arriverà a Sestu pronta a giocarsi le proprie carte: "La classifica non mente - spiega coach Sassaro - la Torres è l'avversario più difficile che potesse capitarci, tolta l'Esperia. Sarà senz'altro una partita scorbutica, nella quale dovremo prestare la massima attenzione. La Torres è in continua crescita e presenta dei ragazzi di sicuro interesse in prospettiva futura. Ci sono tutti gli ingredienti per una partita interessante".

Nell'ultimo confronto di regular season, giocato a Ploaghe appena due settimane fa, i biancoblù si sono imposti per 96-76 sfoderando una delle migliori prestazioni dell'ultimo periodo: "Non sarà facile ripetere quella prova - mette in guardia il tecnico - anche perchè non potremo contare su Novelli, che quel giorno ebbe ottimo impatto sulla partita. La Torres, in questo momento, rappresenta un 'trappolone' veramente insidioso, anche perchè è in palla dal punto di vista fisico e molto ben allenata. Speriamo che il ritorno dei tifosi sugli spalti possa darci una mano: sarebbe bello riavere il nostro fattore campo".

Teti Aqe Sestu e SEF Torres si affronteranno domenica 6 giugno alle 19 al PalaMellano di Sestu (CA). Gli arbitri designati sono Riccardo Basso di Elmas (CA) e Mattia Murtas di Quartu Sant'Elena (CA).