Serie C - La Geonova Lucca a Montevarchi contro la Fides

Serie C - La Geonova Lucca a Montevarchi contro la Fides

Sabato 9 Febbraio la Geonova giocherà in trasferta e lo farà a Montevarchi, contro la squadra locale Fides Montevarchi.

 

Coach Venturi e i suoi ragazzi stanno affrontando una stagione non propriamente fantastica, la Fides annaspa nei bassifondi della classifica, ad oggi ha vinto una sola partita ed è posizionata all’ultimo gradino della classifica, in compagnia della Libertas Liburnia di Livorno.

 

Comunque sia, malgrado il forte divario di punti e tecnico tra le due squadre, è pur sempre una partita e si sa bene che a volte certe partite, possono prendere pieghe inaspettate, a confortare questa possibilità ci vengono in aiuto le prestazioni fatte negli ultimi due incontri dalla Fides,  è infatti riuscita a stare con il fiato sul collo agli avversari fino alla sirena finale, chiudendo con la Liburnia sotto di 4 e con il Don Bosco, sotto di soli due punti.

 

Ai ragazzi della Geonova Piazza chiede di fare attenzione a come si scende in campo, perché la peggior cosa da fare sarebbe quella di sottovalutare l’avversario. 

 

“Quando si incontra un avversario con un così grande divario nella classifica, il pericolo è credere che la partita sia già scritta, per fortuna lo sport non funziona così anche se abbiamo tutti i favori del pronostico, ma a guardar bene il Montevarchi ha si vinto una sola partita, ma è una squadra che a differenza della sua pari punti in classifica, se l’è giocate alla pari per due o tre tempi, crollando sempre nel finale o addirittura nei secondi finali, come nell’ultima partita che hanno giocato contro il Don Bosco.

Quindi sicuramente è una squadra agguerrita e dalla sua ha anche un pubblico decisamente caldo che la segue e sostiene da molto tempo, certamente ci saranno le difficoltà che ci sono in ogni partita, ma noi vogliamo dare seguito a questa, per ora, mini serie di risultati positivi, portandola a tre vittorie per arrivare nel modo migliore alla partita della prossima settima con il Pino Dragons “. Appuntamento a Montevarchi per sabato 9 Febbraio alle 21:15 per la palla a due al Palazzo dello sport Montevarchi