UFFICIALE A2 - Leonis Roma, da Jesi arriva Andre Jones

23.01.2019 18:28 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 983 volte
UFFICIALE A2 - Leonis Roma, da Jesi arriva Andre Jones

La Leonis Roma comunica di aver sottoscritto un accordo con l’atleta Andre Jones, guardia americana con passaporto slovacco di 190 cm per 89 kg, proveniente dall’Aurora Basket Jesi.

Nato a Suffolk, Virginia, il 30 gennaio 1990, Jones svolge la carriera universitaria alla Winthrop University per poi spostarsi in D-League e vestire i colori dell’Erie BayHawks. Tante sono, sin da subito, le esperienze lontane dal paese nativo: in Finlandia (Nokia) poi in Inghilterra, dove conquista il titolo nazionale con la canotta dei Newcastle Eagles viaggiando a 21.4 PT di media a partita; in Georgia (BC Vita Tiblisi, 15.7 PT a partita), dunque in Messico (Abejas, 23.8). Arriva poi il primo riconoscimento personale, il titolo di MVP nel suo anno di permanenza nel campionato slovacco, quello in cui calca con successo i campi della FIBA Europe Cup con la maglia del Prievidza (20.6. PT). È il momento dell’Italia e, alla Fiat Torino Auxilium, vince la Coppa Italia nella stagione 2017/2018 (7.2 PT). Trascorre la prima parte dell’attuale annata a Jesi, prima del trasferimento nella Capitale.

“Ci si è presentata un’opportunità di mercato importante per dare qualcosa di diverso, dal punto di vista offensivo e difensivo, alla squadra” – la presentazione del GM, Davide Bonora – “Andre è un giocatore che avevamo seguito anche in estate, con grandi doti da finalizzatore ma che al contempo sa creare gioco per i compagni. Nella scorsa stagione è stato protagonista in Serie A e siamo convinti che si adatterà velocemente al nostro contesto”.