A2 - Treviso con Logan, due grossi ostacoli in arrivo a Jesi

A2 - Treviso con Logan, due grossi ostacoli in arrivo a Jesi

La Termoforgia Jesi prova a riscattare gli ultimi due passi falsi in una gara sulla carta dal pronostico chiuso contro la De'Longhi Treviso. Qualche problema in settimana per Preston Knowles, ancora alle prese con un ginocchio dolorante che lo ha tenuto fuori dalla contesa nel match di Ferrara. Debutto tra le file trevigiane per il neo acquisto David Logan, con Luca Severini alla seconda gara in biancoazzurro. Coach Cagnazzo dovrebbe avere tutti gli effettivi a disposizione, per Menetti nulla da segnalare. Jesi, capitanata dall’ex Rinaldi, all’andata venne sconfitta al Palaverde per 90-68 (20 Chillo, 16 Dillard). Dopo la sconfitta di Ferrara domenica scorsa, i marchigiani sono ora 14° con 14 punti, mentre TVB, che domenica ha vinto al Palaverde con Mantova è ancora al terzo posto con 32 punti. Palla a due allo UBI Banca Sport Center, Jesi (An) alle ore 18.00, arbitri  Terranova, Longobucco e Tarascio.

QUI JESI Damiano Cagnazzo (head coach) – “Domenica torniamo a giocare in casa e lo faremo con l’intenzione di produrre una prestazione al 101% delle nostre possibilità. L’ultima volta che abbiamo giocato tra le mura amiche siamo usciti sconfitti, così come domenica scorsa a Ferrara ed abbiamo lo stimolo di affrontare una delle favorite alla vittoria finale, se non in maniera diretta , quantomeno attraverso i playoff. Gli ultimi due innesti di Severini e Logan attestano la volontà dei nostri avversari di puntare a risultati importanti e credo che tutte queste cose debbano essere per noi un motivo valido a tirar fuori il meglio di noi stessi facendolo per 40 minuti”.

QUI TREVISO Max Menetti (allenatore) – “Viaggiamo verso le Marche con il chiaro obbiettivo di ritornare alla vittoria in trasferta. Abbiamo la consapevolezza di giocare su un campo difficile e con una squadra che viene da due sconfitte nei possessi finali e che sarà molto determinata a cercare punti salvezza. Servirà ancora di più una partita molto attenta sui loro tiratori e di grande energia e organizzazione sui loro lunghi, cercando di esprimere le nostre qualità senza perdere di vista il giusto ritmo partita”.