A2 - Pallacanestro Forlì 2015, la presentazione di Lorenzo Benvenuti

A2 - Pallacanestro Forlì 2015, la presentazione di Lorenzo Benvenuti

È stato presentato ieri pomeriggio al Caffè Casavecchia di Forlì, Lorenzo Benvenuti, il nuovo centro della Pallacanestro 2.015.

Lorenzo è stato uno dei primi nomi fatti da Sandro Dell’Agnello una volta arrivato a Forlì, e a confermarlo è stato il presidente Nicosanti: “Quando abbiamo trovato un accordo con il coach e abbiamo cominciato a parlare di mercato, il suo nome è stato il primo che è venuto fuori: è giovane, ma dai comportamenti e dai modi di fare sembra davvero un veterano”.

Lorenzo si è presentato con il sorriso sulle labbra, aspetto sottolineato dal GM Renato Pasquali: “Mi è piaciuto fin da subito perché porta il sorriso, elemento che sarà fondamentale nel corso della stagione e che forse ci è un po’ mancato lo scorso anno. Per quello che riguarda il giocatore, abbiamo aggiunto un centro di 24 anni, l’età nella quale i lunghi maturano. È proprio per questo che sono convinto che possa migliorare ancora”.

Lo ha detto il Presidente, e a confermarlo è proprio coach dell’Agnello che ha voluto portarlo con sé in questa nuova avventura: “Lorenzo è un giocatore più maturo dell’età che ha: è serio, intelligente e fa sempre la cosa giusta al momento giusto. Magari non è appariscente, ma fa ciò che serve alla squadra, come uno sfondamento o una chiusura difensiva in aiuto ai compagni”.

Il sorriso non gli manca mai, e Lorenzo è pronto ad accogliere questa sfida, cominciando a spiegare che per lui, Forlì, significa alzare l’asticella: “Sono arrivato in una società storica, che ogni anno cerca di migliorarsi e fare sempre meglio. E poi ci sono i tifosi, che sono caldi e seguono con attenzione la squadra, sono felice di essere qui”.