A2 - Orlandina Basket, aggiornamenti sulle condizioni degli infortunati

12.09.2019 18:39 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - Orlandina Basket, aggiornamenti sulle condizioni degli infortunati

Nella giornata odierna l’atleta Matteo Laganà è stato sottoposto a nuovi esami strumentali al ginocchio sinistro, in seguito al trauma distorsivo accusato durante l’amichevole con Agrigento del primo settembre. Gli esami odierni hanno dato esisto positivo. Matteo potrà cominciare un lavoro di potenziamento muscolare ed essere pronto in vista della prima gara di campionato.


Lorenzo Querci, assente nella gara di ieri contro Trapani, dovrà osservare assoluto riposo per 7/10 giorni a causa di un sovraccarico muscolare.


Simone Bellan, operatosi al tendine rotuleo lo scorso 19 luglio, si recherà a visita di controllo giorno 23 settembre dal dottor Rodolfo Rocchi, il medico che ha effettuato l’operazione nella clinica Salus di Reggio Emilia. Se la visita specialistica dovesse confermare i recenti miglioramenti, Simone avrà il via libera per ricominciare gli allenamenti, tornare sul parquet ed essere a disposizione di coach Sodini da metà ottobre.


Infine procede secondo i piani il recupero di Jacopo Lucarelli, reduce da un intervento chirurgico al crociato anteriore lo scorso 17 maggio. Jacopo dovrebbe tornare in gruppo a metà novembre ed essere disponibile nel mese di dicembre.