A2 - Edilnol Biella-Novipiù Junior Casale, il prepartita

A2 - Edilnol Biella-Novipiù Junior Casale, il prepartita

Edilnol Biella-Novipiù Junior Casale, il prepartita

Derby che vale il primo posto in classifica, quello di domenica, tra Edilnol Pallacanestro Biella e Novipiù Junior Casale (appaiate a 22 punti): alle ore 18.00 al Biella Forum si giocherà un'altra sfida attesissima, per un derby da primato, dalla lunga ed importante rivalità. Biella è l’unica nel girone ad essere imbattuta in casa, con otto vittorie su otto partite giocate, Casale è la migliore nel rapporto vittorie/sconfitte in trasferta, con cinque successi in otto gare: da entrambe i lati solide difese (Biella è la migliore del girone) e attacchi efficienti per un match che si presagisce carico emotivamente, sportivamente e con un’importante posta in palio. Una partita nel ricordo di Gabriele Fioretti, indimenticato e brillante protagonista delle due realtà rossobù della pallacanestro piemontese, scomparso poco più di cinque anni fa.

Palla a due domenica alle ore 18.00.

I ROSTER
Edilnol Pallacanestro Biella: 0 Daniel Donzelli, 2 Emmanuel Omogbo, 10 Simone Barbante, 12 Giordano Bortolani, 15 Lorenzo Saccaggi, 16 Joseph Blair, 17 Riccardo Bassi, 20 Matteo Pollone, 21 Eric Lombardi, 22 Federico Massone, 24 Ed Polite jr.
Head coach: Paolo Galbiati.
Assistant coach: Iacopo Squarcina/Carlo Finetti.
Novipiù Junior Casale: 5 Simone Tomasini, 7 Fabio Valentini, 9 Luca Cesana, 11 Davide Denegri, 12 Leonardo Battistini, 14 Niccolò Martinoni, 16 DeShawn Sims, 21 Alessandro Piazza, 23 Chris Roberts, 29 Gora Camara.
Head coach: Mattia Ferrari.
Assistant coach: Andrea Valentini/Andrea Fabrizi.

GLI EX
DeShawn Sims ha vestito i colori di Biella la scorsa stagione sportiva.

PAROLA AL COACH
Carlo Finetti: “Finalmente si torna a giocare in casa dopo due gare in trasferta su campi complicati come Agrigento e Latina che hanno portato a due sconfitte. Casale è una squadra esperta e molto profonda, con dieci giocatori che possono dare il loro contributo ogni domenica. Hanno due americani come Sims e Roberts che producono molti punti, inoltre sono la terza miglior compagine del Girone Ovest per conclusioni dall’arco. Servirà una reazione dopo due KO consecutivi giocando una partita difensivamente importante dove le caratteristiche dei singoli saranno decisive ai fini del risultato”.


I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA
La sfida sarà visibile in streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l'offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti dal Biella Forum potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sui canali social ufficiali di Pallacanestro Biella (Facebook, Instagram, Twitter) con aggiornamenti nell'intervallo e a fine gara, e sulle frequenze di City4You (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale e Official Radio dei rossoblù. La gara verrà trasmessa in differita lunedì sera alle ore 21.00 su Rete Biella TV (canale 91 e 190).

BIGLIETTI, EVENTI E INIZIATIVE: INFO PER I TIFOSI
Domenica, giorno della partita, per agevolare le operazioni di biglietteria il botteghino del Biella Forum aprirà alle ore 16.00, due ore prima della palla a due. Si consiglia a tutti i tifosi di recarsi al botteghino in largo anticipo rispetto alla palla a due per favorire le operazioni di biglietteria.
L'Inno di Mameli, prima della palla a due, sarà intonato dalla Fanfara degli Alpini di Pralungo, mentre a colorare l'intrattenimento a fine quarto e nell’intervallo ci penseranno le splendide ragazze del corpo di ballo delle Biella Baby Bears, Official Dance Team di Pallacanestro Biella e le ragazze di Ginnastica Piemonte.