A2 - Biella chiude una settimana intensa in casa con Trapani

Fonte: Pallacanestrobiella.it
A2 - Biella chiude una settimana intensa in casa con Trapani

Terzo match in sette giorni per l'Edilnol Pallacanestro Biella che domani affronterà sul parquet amico dell’HYPE Forum la 2B Control Trapani nel match valido per la dodicesima giornata del campionato di A2 Old Wild West, Girone Ovest. I siciliani, allenati dal giovane coach Daniele Parente, hanno finora ottenuto dieci punti frutto di cinque successi e sei battute d’arresto, un ruolino di marcia da squadra di medio-alta classifica in linea con le aspettative societarie di inizio stagione.Tante frecce nella faretra di coach Parente: sotto le plance punti e rimbalzi sono garantiti dal capitano Andrea Renzi, ex della sfida, supportato dal giovane Curtis Nwohuocha. In cabina di regia le chiavi della squadra sono affidate a Roberto Marulli e Rotnei Clarke, mentre sugli esterni Mollura e Ayers sono due pedine importanti nello scacchiere tattico del roster siciliano. Una squadra da affrontare con il giusto approccio, lo stesso mostrato nelle due gare contro Tortona e Siena che hanno portato in dote punti importanti in ottica classifica. Palla a due domenica alle ore 18.00.

 

CALENDARIO, ROSTER E STARTING FIVE GLI EX

Tra le fila dei siciliani troviamo il capitano Andrea Renzi, visto in maglia Pallacanestro Biella nella stagione 2012/13, l’ultima nel massimo campionato italiano.

 

LA SQUADRA ARBITRALE

Edilnol Pallacanestro Biella-2B Control Siena sarà diretta dal Sig. Angelo Caforio di Brindisi (BR), dal Sig. Daniele Foti di Milano (MI) e dal Sig. Antonio Bartolomeo di Brindisi (BR).

 

PAROLA AL COACH

Michele Carrea: «Arriva una partita che nasconde molte insidie, al di là della qualità dell'avversario che chiaramente è nota, qualità della squadra e degli interpreti. Da un punto di vista tensivo ed emotivo è sempre difficile affrontare una gara dopo uno sforzo tecnico e fisico importante dovuto a due partite disputate in poco tempo. È difficile anche gestire l'energia positiva derivante da due vittorie in modo da non renderla qualcosa di negativo. Dobbiamo riuscire a utilizzare le vittorie con Tortona e Siena per produrre ulteriore tensione e non abbassarla. Da un punto di vista tattico dovremo essere bravi a trovare il giusto equilibrio tra il limitare due grandi potenziali offensivi come Renzi e Clarke e non lasciare allo stesso tempo che interpreti di Trapani, solo apparentemente secondari, possano diventare protagonisti»