live

LBA - Brescia si spegne nel finale, Teodosic prende per mano la Virtus e la guida alla vittoria

LIVE LBA - Brescia si spegne nel finale, Teodosic prende per mano la Virtus e la guida alla vittoria

Virtus Bologna alla ricerca di riscatto in campionato dopo il primo stop stagionale in casa del Promitheas Patrasso. Di fronte una Germani reduce dal pesante ko contro il Darussafaka di mercoledì. Palla a due alle ore 20:30!

QUINTETTI

Brescia: Vitali, Abass, Lansdowne, Horton, Cain

Bologna: Markovic, Gaines, Weems, Ricci, Gamble

Ottima partenza della Virtus Bologna, Gamble e Ricci da oltre l'arco per il 0 a 7 poi Abass si accende e Brescia ribalta a metà prima frazione sul 10 a 7. Teodosic e Sacchetti si iscrivono alla partita ed è 13 a 9 al sesto minuto. Hunter perde una palla sanguinosa, poi Abass corre e segna in contropiede regalando il +6 e facendo infuriare Djordjevic, 15 a 9. Risposta della Segafredo affidata a Hunter e Markovic e questa volta è Esposito a fermare il gioco sul 15 a 13. È Teodosic con un 2+1 a regalare il sorpasso alle VuNere sul 15 a 16. Nel finale Sacchetti realizza un bel canestro in arretramento prima che Hunter in contropiede appoggi il 19 a 20 del 10'. La Germani però risponde prontamente presente e con Sacchetti e Laquintana si ritrova avanti sul 24 a 20 al 12esimo. La Virtus è disattenta e in transizione difensiva si perde Zerbini che realizza il 26 a 23 che diventa 26 a 23 dopo la tripla di Ricci. Cain in area si da beffe di Gamble e appoggia al vetro il 28 a 23. Timeout Djordjevic. Si accendono Warner e Lansdowne da oltre l'arco ed è massimo vantaggio sul 34 a 27. La Virtus però risponde subito presente con il gioco interno e pareggiando con le ottime percentuali da due punti e con un 2+1 di Markovic, 34 pari al 17esimo. Gamble sorpassa in contropiede, ma nel finale il batti e ribatti premia la Leonessa che chiude avanti sul 41 a 40.

Horton dal centro dell'area sigla il +3 che dura una manciata di secondi, 43 pari con Teodosic che si sblocca dall'arco. La terna arbitrale valuta il fallo di Teodosic antisportivo, Horton segna e Djordjevic si fa fischiare un tecnico, 49 a 45 al 24esimo. Il break della Germani continua ed è Lansdowne a costringe il tecnico serbo a fermare il gioco sul 51 a 45. Abass e Markovic si scambiano due triple poi anche Sacchetti vede luce dall'arco ed è 59 a 52 dopo i canestri di Moss e Teodosic. La partita si accende e la Virtus di talento riesce a riscattarsi con Markovic, ma chiude comunque sotto sul 62 a 59 al 30esimo. Abass, Cain e Lansdowne aprono l'ultima frazione e Brescia allunga sul 68 a 61. Risposta Virtus che si affida al duo serbo con Markovic che è ormai salito in cattedra poi Gamble corre il campo ed appoggia il 68 pari. Timeout Esposito. Cain fa valere la fisicità sotto canestro e Lansdowne in area si arresta e segna il 72 a 68. La Virtus pasticcia in attacco e la Leonessa ne approfitta con Moss dalla lunetta che non trema, 74 a 68 al 36esimo. Nel momento più delicato degli ospiti è Teodosic a prendersi la scena, 5 punti in fila ed è nuovamente -1 74 a 73. Antisportivo a Vitali e Markovic converte solo un libero su due che è comunque la parità a quota 74. La partita ora è completamente cambiata, Brescia in attacco non riesce più a trovare la via del canestro. Dall'altra parte è Ricci a punire la retroguardia lombarda con la tripla del 74 a 77. Timeout Esposito, ma Brescia rientra in campo e non crea nulla in attacco. Hunter si prende un fallo e dalla linea della carità realizza solo un tiro libero su due, 74 a 78. Weems e Lansdowne falliscono da oltre l'arco poi Teodosic in lunetta fa 1 su 2 ed +5 a 37 secondi dalla fine. Timeout Djordjevic. Sciocchezza di Weems, Abass segna da oltre l'arco e subisce fallo. L'esterno azzurro non converte poi Teodosic da tre chiude definitivamente i giochi. Punteggio finale di 80 a 82 in favore dei felsinei.

TABELLINI