live

EL - L'Olimpia continua la sua corsa passando sul parquet dell'Alba Berlino

LIVE EL - L'Olimpia continua la sua corsa passando sul parquet dell'Alba Berlino

È alla ricerca del quarto successo stagionale in Eurolega l'Olimpia Milano che affronta l'Alba Berlino nella quinta giornata. Milano è reduce dal successo in campionato contro la Virtus Roma e dalla bella prestazione culminata con la vittoria contro il Fenerbahce. La compagine tedesca ha vinto solo una partita in Eurolega (vs Zenit) ed occupa attualmente il terzo posto in campionato con 4 vittorie e una sconfitta. Palla a due alle ore 20!

QUINTETTI

Berlino: Siva, Sikma, Giffey, Giedraitis, Nnoko 

Milano:  Rodriguez, Roll, Micov, Scola, Tarczewski

Super avvio dell'Olimpia, Rodriguez con il 2+1 mentre Tarczewski stoppa ed appoggia il canestro del 0 a 5 al 2'. Scola fa la voce grossa nel pitturato e l'Alba trova i primi punti con Giedraitis, 3 a 9. Schneider e Siva puniscono dalla lunga, Scola in area è un rebus per la difesa tedesca, ma Berlino è a solo un possesso di distanza sul 9 a 11. Timeout Milano. I padroni di casa vedono il canestro largo come una vasca, 4 a 0 di parziale e sorpasso con Giedraitis che non fa sconti in contropiede , 13 a 11 al 6'. White entra bene in campo e vale la parità con la tripla dall'arco, 14 a 14. Berlino si affida molto al tiro dalla lunga nei primi secondi dall'azione offensiva, ma è la tripla del Chacho a chiudere i primi 10 minuti sul 18 a 17. Thiemann apre il secondo periodo con la quinta tripla della gara, Ogbe ruba e appoggia il 23 a 17. Alto basso tra Scola e Micov e il punteggio vede Milano riportarsi sul 23 a 19. Ora l'Olimpia è in netta difficoltà. Entrambi gli attacchi non riescono a trovare fluidità offensiva. Messina prova ad animare i suoi poi Cavanaugh da oltre l'arco e Tarczewski dalla lunetta muovono il punteggio sul 26 a 21 del 17esimo. Sono le realizzazioni dalla lunga di Della Valle e Giedraitis e i liberi di Siva a mandare la gara all'intervallo sul 33 a 26. Intervallo che servirà all'Olimpia per riorganizzare le idee dopo un primo tempo troppo brutto per essere vero.

Si riparte con lo spettacolare assist di Sikma per Nnoko poi Scola in penetrazione, 35 a 31. Sikma e Rodriguez si sfidano dalla lunga poi Gudaitis appoggia il 38 a 37. Pronta risposta dell'Alba con Siva e Giedraitis per il 43 a 37 al 24esimo. Anche Milano risponde presente dopo il mini marziale dei tedeschi, Roll e Scola con Reneses costretto a chiamare timeout sul 43 a 42. L'ala argentina è ancora protagonista con il canestro del sorpasso, 43 a 44, ma Giedraitis dalla lunga fa ancora male ed è ancora avanti l'Alba sul 46 a 44 al 27esimo. Botta e risposta tra le due squadre con Thiemann e Cinciarini ad aggiornare lo score. Sono Micov e Nedovic dalla lunga a regalare all'Olimpia il successo a fine terzo quarto sul 50 a 53. Tarczewski inaugura l'ultimo quarto con l'1 su 2 dalla lunetta e Nedovic lo segue a ruota dalla lunga per il massimo vantaggio Olimpia sul 50 a 57. È Siva a provare a dare una sveglia ai suoi con tanta energia e l'Alba rientra sul 56 a 59 del 33esimo. Tarczewski recupera un rimbalzo offensivo e lo serve a Nedovic, 56 a 62. Timeout Berlino. Gudaitis lotta sotto canestro e infila il 56 a 64 poi Sikma con la tripla toglie il tappo al canestro, 59 a 64. Nedovic e Scola combinano e l'Olimpia prova il definitivo allungo, 61 a 69 al 36esimo. Sikma e Giedraitis, il più pericoloso tra i suoi, accorciano sul 65 a 71. Milano non la chiude, Siva in lunetta scrive il -4. Siva e Micov dalla lunetta e la distanza tra le due squadre rimane invariata, 69 a 73 al 39esimo. Rodriguez con due punti pesantissimi e Sikma in lunetta sbaglia un libero su due, ma Giffey da tre punti riapre i giochi. A 18 secondi dal termine l'Alba è sotto 73 a 75. Rodriguez in lunetta manda i titoli di coda, vince Milano che è alla quarta vittoria consecutiva. 

Alba Berlino-Olimpia Armani Milano 78-81

TABELLINI