live

EL - Impresa Milano, il Barcelona affonda davanti Rodriguez e le triple dell'Olimpia

01.11.2019 21:52 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
LIVE EL - Impresa Milano, il Barcelona affonda davanti Rodriguez e le triple dell'Olimpia
© foto di FCBasket

L'AX Armani Exchange Milano ferma la corsa dell'imbattutto Barcelona che parte meglio ma nell'ultimo quarto subisce l'offensiva milanese guidata dal solita Chacho Rodriguez. Davanti a 12.000 persone in un Forum caloroso, Milano compie un'impresa. 

Dalle 20:00 la diretta testuale in questa pagina di AX Armani Exchange Milano vs FC Barcelona

PRIMO QUARTO
Shelvin Mack gioca il primo possesso della partita ma il primo canestro è di Davies che fa 1/2 ai liberi. Nedovic perde palla ma si fa perdonare con una stoppata su Higgins che va poi a segno: 0-3. Milano fatica in attacco: Messina ferma il gioco dopo due minuti. Davies domina l'area: Messina chiama dalla panchina Scola, Gudaitis e Mack, il Barca allunga a 0-7. Dopo 4:30 arriva il primo canestro dell'Olimpia firmato da Gudaitis. Dall'altra parte Hanga: 2-9 al 5'. Si sblocca Milano in attacco: cinque di fila di Roll, 7-13. Pesic chiama timeout, poi a segno Gudaitis e Davies con 4 di fila (11 per lui, 9-17 dopo 9'). Brillante palla di Micov per Tarczewski che schiaccia il -6. Allo scadere del quarto segna da tre, dall'arco, Abrines: dopo 10' il risultato dice 15-20.

SECONDO QUARTO
Parziale di 2-11 per il Barcelona fermato da Nedovic che si sblocca: tripla! 20-26. Bella giocata di Mack che utilizza bene il piede perno al centro dell'area e trova i primi due personali. Il Barca non si ferma, Hanga vola a canestro e subisce il fallo di Brooks: 22-28. NEDOVIC! Ancora tripla, sullo scadere dei 24', per la guardia. Poi Rodriguez! Milano pareggia: 28-28, Pesic ferma il gioco. Micov risponde a Claver. Parziale 0-7 per il Barcelona che va negli spogliatoi avanti per 30-37.

TERZO QUARTO
Micov apre il quarto con una tripla. Ma Mirotic risponde dall'altra parte. Rodriguez! Ancora tripla per Milano: 36-40. Olimpia disattenta: Mirotic sbaglia un tiro aperto ma Davies realizza da rimbalzi offensivo. Ancora una tripla, questa volta di Scola: Barca ancora avanti di 3. Micov stoppa e recupera, Scola segue il contropiede di Rodriguez e corregge il tiro del play spagnolo. Schiacciata clamorosa di Davies in tap in: 41-44. SCOLA! Sorpasso Olimpia: 46-44. Esce bene dal timeout il Barca: fallo e canestro dall'arco di Higgins, i blaugrana tornano a +2. DELANEY! Tripla, +5: Messina costretto a chiamare timeout. Rientra Mack che realizza due punti non semplici. Brooks fatica a tenere l'uscita dai blocchi di Mirotic e commette fallo: 1/2 per l'ex NBA, 48-52 al 27'. Grande canestro di Brooks. Errori da entrambe le parti: Roll commette fallo su Delaney: 1/2. Persa dell'Olimpia: fallo e canestro di Kuric in contropiede: 50-56. Rodriguez ferma il parziale. Nel finale di quarto Rodriguez subisce fallo con 1' da giocare ma l'arbitro non concede i tre liberi a Rodriguez, ferma sul tentativo di tripla: 52-58 con 10' da giocare.

QUARTO QUARTO
Sfortunato due volte Roll. Nessuna delle due squadre trova punti dopo 2:10, Micov serve una bella palla a Scola che va in lunetta: 1/2. Ancora Scola: rimbalzo offensivo dopo l'errore di Della Valle: 55-58, il Barcelona non segna da 3:20. Scola show! Recupero e fallo e canestro: 58-58. Realizza dopo vari minuti, ma arriva il sorpasso dell'Olimpia con la bomba di Amedeo Della Valle: 61-60 con 5' da giocare. Stoppata di Gudaitis su Mirotic: timeout Pesic. Si ferma Brandon Davies, 4 vs 5 dell'Olimpia che ne approfitta ancora con la bomba di Della Valle, 64-60. Giro in lunetta per Mirotic, 1/2. Grande occasione per l'Olimpia ma attacco statico. Difesa super di Scola su Mirotic, dall'altra parte preziosa giocata di Della Valle che subisce il fallo di Delaney e fa 2/2 ai liberi. 66-61 a 3' dalla fine. Mirotic lasciato libero dopo un raddoppio realliza da tre, ma risponde il Chacho: 69-64, timeout Pesic. Giro in lunetta anche per Tomic, 0/2. Con 2' da giocare possesso importante per Milano, Rodriguez inventa una palla incredibile per Micov: 71-64. Tripla altrettanto incredibile di Kuric che esce bene dai blocchi. RODRIGUEZ! Ancora da tre, 74-67. BROOKS! Tripla, +10 Milano. Il Barcelona si ferma al Forum con ancora una tripla di Rodriguez. Termina 83-70.

Clicca Qui per Accedere Ai Tabellini Completi

MILANO: Rodriguez 17+7ast, Micov 16, Scola 14.

BARCELONA: Davies 15, Mirotic 13, Kuric 10.