NBA - Stephen Curry interrompe la striscia di 268 partite con almeno una tripla

Giornata storta (sì, capita anche a lui) per Stephen Curry che nella notte di Portland, dove i Golden State Warriors vincono guidati da un grande Klay Thompson, chiude con 0/8 da tre punti. Si interrompe l'incredibile striscia di partite con almeno una tripla del quattro volte campione NBA, fermatosi a 268 partite. Un dato che ha del clamoroso, considerando che dietro di lui ci sono Damian Lillard e Cam Johnson appena a 101 e 50 gare di fila. La striscia di Curry era iniziata a Detroit il primo dicembre del 2018.
Curry, il leader della storia NBA per triple segnate che ha recentemente realizzato la sua 3.500° tripla, non segnò triple in una partita di regular season l'ultima volta l'8 novembre 2018, quando chiuse 0/4 contro Milwaukee. Con 157 partite possiede anche la seconda striscia NBA più lunga.
"Non possiamo fare affidamento su Steph per salvarci ogni singola sera", ha detto l'allenatore dei Warriors Steve Kerr. "È stata una serata difficile per lui, ma è proprio questo il senso di una squadra. Tutti che si sostituiscono l'un l'altro, ragazzi diversi che si danno da fare ogni sera. È un ottimo segno, perché quest'anno ci ha sostenuto abbastanza a lungo. Dobbiamo aiutarlo di più", commenta sulla vittoria dei Warriors a Portland.