NBA - Draymond Green vuole altri due titoli "per eguagliare a sei Michael Jordan e i suoi Bulls"

NBA - Draymond Green vuole altri due titoli "per eguagliare a sei Michael Jordan e i suoi Bulls"

Dopo aver rinnovato con i Warriors un contratto quadriennale da 100 milioni di dollari, Draymond Green non solo pensa di vincere un altro titolo con la franchigia, ma rimane ottimista sul fatto che l'attuale nucleo di Golden State sia in grado di tornare più volte nelle Finals NBA e vincerle. Così ha confermato a ESPN: "Non mi piace dare necessariamente un numero alle cose. Ma non vedo perché non possiamo ottenere altri due titoli. Perché no? L'obiettivo è vincere ancora un titolo, ma magari anche altri due: non vedo perché non potremmo eguagliare a sei Michael Jordan e i suoi Bulls".

In estate i Warriors hanno aggiunto anche Chris Paul. "Considero questo come uno degli anni più importanti della mia carriera. Non è per riscattare qualcosa di Draymond. Il mio obiettivo è aiutare Chris Paul a vincere il suo primo campionato. Da uno a dieci quanto l'ho disprezzato in passato? Undici! Lo odiavo. Undici! Ma credo che sia anche un segno di rispetto".

La sconfitta nei playoff dei Warriors contro i Lakers la scorsa primavera ha rappresentato la prima volta dal 2014 che la squadra ha ceduto una serie post-season a un avversario della Western Conference. Golden State ha vinto titoli nel 2015, 2017, 2018 e 2022, ha vinto il West nel 2016 e nel 2019 e ha mancato del tutto i playoff nel 2020 e nel 2021. Green ha espresso fiducia che i Warriors possano iniziare una nuova serie di vittorie post-stagionali intra-conference in 2024.