NBA - Celtics: il recupero di Porzingis per gara 1 delle Finals è possibile

NBA - Celtics: il recupero di Porzingis per gara 1 delle Finals è possibile

I Boston Celtics si sono assicurati un posto nelle Finals NBA 2024 dopo una combattuta vittoria contro gli Indiana Pacers lunedì sera. Una vittoria che segna il loro primo ritorno alle finali dal 2008, una testimonianza della loro resilienza e determinazione, soprattutto dopo essere arrivati ​​alle finali della Eastern Conference sei volte nelle ultime otto stagioni.

Un fattore significativo nel successo dei Celtics in questa stagione è stata la prestazione del centro Kristaps Porzingis. Purtroppo Porzingis è fermo dal primo turno dei playoff per uno stiramento al polpaccio. Secondo Shams Charania di “The Rally”, c’è ottimismo sul fatto che Porzingis potrà tornare per Gara 1 delle Finals, ed è il segnale che tutti i fan di Boston attendevano. Il momento non potrebbe essere migliore per Porzingis e i Celtics, visto che gara 1 è in programma giovedì prossimo.

Questa pausa prolungata ha offerto a Porzingis tutto il tempo per recuperare e, si spera, per tornare in campo al top della forma. Tuttavia, è importante ricordare che gli stiramenti del polpaccio sono lesioni gravi. I Celtics devono procedere con cautela per evitare di aggravare l'infortunio, come dimostra l'esperienza di Kevin Durant cinque anni fa, quando si strappò il tendine d'Achille dopo essere tornato prematuramente da uno stiramento al polpaccio.