NBA - Washington Jr. passa dai Knicks agli Charlotte Hornets
Il viaggio nel basket professionistico di Duane Washington Jr. continuerà con la sua quarta organizzazione NBA in altrettanti anni. Washington è stata ceduta dai New York Knicks agli Charlotte Hornets come parte di un accordo a tre squadre che manda l'ala Karl-Anthony Towns dai Minnesota Timberwolves ai Knicks per l'ala Julius Randle e la guardia Donte DiVincenzo. Lo stesso accordo ha anche mandato l'ex power forward diOhio State Keita Bates-Diop dai Knicks ai Timberwolves.
Dopo essere stato undrafted nel 2021, Washington ha firmato un two-way contract con gli Indiana Pacers e ha giocato 48 partite nella stagione 2021-22, con una media di 9,9 punti e 1,8 assist a partita. È stato esonerato dai Pacers dopo quella stagione e ha firmato con i Phoenix Suns, che lo hanno schierato in 31 partite nel 2022-23 con una media di 7.9 punti a gara.
Non è chiaro se Washington giocherà mai per gli Hornets poiché ha firmato quest'estate con il Partizan Belgrado in Serbia. Mentre il Partizan ha rilasciato Washington per consentire ai Knicks di scambiarlo con gli Hornets, tutte le indicazioni che arrivano dall'Europa hanno indicato che il Partizan ha intenzione di tenerselo.