Lega A - Virtus Bologna, Djordjevic predica prudenza e loda Attilio Caja

Fonte: via bolognabasket.org
Lega A - Virtus Bologna, Djordjevic predica prudenza e loda Attilio Caja

Sala stampa al PalaDozza per il coach della Segafredo Bologna Sasha Djordjevic, che analizza la partita vinta contro Varese, ottava vittoria di striscia: "Ho parlato con coach Caja di cui ho stima enorme. E’ il quarto anno che fa con Varese e ha il sistema più solido che si può vedere oggi in Italia. E’ un’avversaria incredibile grazie a lui che, guardando le nostre prestazioni, ha capito come affrontarci.

Abbiamo portato a casa una vittoria di carattere, importantissima, tosta e che ci può far crescere nell’avere più concentrazione e attenzione. Il tiro da tre può buttare giù il morale quando lo subisci, ne riparleremo sicuramente coi ragazzi. Mayo è Mayo, e sta dando grande leadership a Varese ma tutti hanno fatto una grande prestazione.

Nell’allenamento di recupero di domani dobbiamo rimettere insieme le energie e pensare alla trasferta di Patrasso. Abbiamo fatto un paio di giorni di allenamenti tosti, soprattutto due giorni fa proprio pensando al doppio impegno fra coppa e campionato.

Nel finale l’anticipo di Markovic sul pivot è stato fondamentale. Stefan è questo. All’inizio senza Teodosic ha dovuto fare di più mentre oggi dobbiamo togliergli qualche minuto. Lui vorrebbe togliere qualche allenamento, ma quello non passa.

Ricci ha avuto killer instinct? Il killer instinct ce l’avrò io domani, non certo lui oggi, non è ancora il suo turno. In attacco ha fatto bene, in difesa deve crescere e lavoriamo su di lui.

La classifica dice che siamo primi ma prima o poi può arrivare la sconfitta e non dobbiamo cercare la vittoria fine a se stessa. Ci deve servire per migliorare. I tiri liberi? Non so se qualcuno ha aperto le porte ed è entrata un po’ d’aria… oggi abbiamo latitato su questo aspetto ma ci lavoriamo e ci lavoreremo ancora."