LBA - Venezia, Spahija: "Siamo preparati e vogliamo fare qualcosa, almeno competere"

24.05.2024 09:51 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
LBA - Venezia, Spahija: "Siamo preparati e vogliamo fare qualcosa, almeno competere"

Archiviati i quarti di finale l'Umana Reyer è pronta per affrontare la semifinale scudetto. Gli orogranata sfidano la Virtus Bologna in una serie al meglio delle cinque gare, con le prime due in programma alla Segafredo Arena. Umana Reyer Venezia e Virtus Segafredo Bologna si affrontano per la prima volta in una serie playoff. Tessitori, Spissu e coach Lele Molin sono gli ex della partita.

I numeri
Con le cinque presenze messe a referto nella serie contro Reggio Emilia, Andrea De Nicolao è salito al 4° posto per presenze all-time ai playoff nella storia della Reyer (45), superando Tomas Ress e avvicinandosi al podio composto da Stefano Tonut (59), Julyan Stone (57) e Michael Bramos (56).
De Nicolao – considerando sempre la storia degli orogranata ai playoff – è anche al 4° posto per assist (98, dietro ai 165 di Stone, i 111 di MarQuez Haynes e ai 106 di Tonut), all’8° per minuti in campo (695) e al 10° per punti realizzati (216).

Le parole di coach Neven Spahija
"Dopo una serie lunga di cinque partite abbiamo potuto riposare un po' e ci siamo preparati per affrontare la Virtus. Sappiamo che è una squadra importante, in tanti dicevano che erano giù fisicamente, ma hanno dimostrato il contrario nell'ultima partita, vincendo di 30. Squadre come loro e Milano sono fortissime, da Eurolega, e quando c'è da giocare lo fanno alla grande. Andiamo lì a Bologna, siamo preparati e vogliamo fare qualcosa, almeno competere. Per farlo dovremo giocare la nostra migliore pallacanestro e non permettere a loro di esprimere le migliori qualità. Sarà importante per noi la presenza o meno di Kabengele, lo sapremo solo domani, perché la Virtus produce tanto da dentro l'area, anche se possono fare male in tanti modi."