LBA - Olimpia vs Fortitudo, confronto al Forum nel pomeriggio

LBA - Olimpia vs Fortitudo, confronto al Forum nel pomeriggio

Nelle fila dell'Olimpia Milano che attende al Forum di Assago la Fortitudo Bologna questo pomeriggio (palla a due ore 17:00, diretta Eurosport 2 ed Eurosport player) sicura l'assenza di Jeff Brooks e Zach Leday alle prese con i rispettivi infortuni. Brooks potrebbe tornare disponibile già nel doppio turno settimanale di EuroLeague della prossima settimana.

Certa la presenza di Jakub Wojciechowski, non tesserato per EuroLeague, e non disponibile Jeremy Evans, messo sotto contratto solo per la competizione continentale. Per il turnover di oggi dovrebbe essere risparmiato Malcom Delaney, anche per far riposare il ginocchio che negli ultimi due giorni è stato visitato da uno specialista a Monaco di Baviera. L'altro straniero potrebbe essere Kyle Hines.

Nella Lavoropiù Bologna continua l'assenza di Stefano Mancinelli, l'unico ancora ai box nella tribolata infermeria della Effe. Il nuovo arrivato Lazar Lugic, ex Biella, non sarà in panchina, perché verrà tesserato solo dalla prossima settimana. 

Nella ventesima giornata di campionato l'AX Armani di coach Messina (qui le dichiarazioni della vigilia) difende il primo posto in classifica con quattro punti di vantaggio su un terzetto composto da Virtus Bologna, Happy Casa Brindisi e Dinamo Sassari, tutte e tre vittoriose negli anticipi del sabato. Si è staccata la Reyer Venezia, che ieri ha steccato proprio in Sardegna.

La Fortitudo, da quando è arrivato al timone Luca Dalmonte (qui le dichiarazioni della vigilia), ha conseguito un record di 6-3 abbandonando l'ultimo posto in virtù di una nuova identità in campo realizzata con cambi di giocatori anche importanti (Happ spedito a Sassari, per esempio). E' oggi la classica squadra che può fare una sorpresa.