LBA - Fortitudo Bologna, Adrian Banks: “Momento duro ma noi proviamo a vincere"

LBA - Fortitudo Bologna, Adrian Banks: “Momento duro ma noi proviamo a vincere"

Non sono mancate e non mancano le difficoltà per la Fortitudo Bologna e per Adrian Banks alle prese con un inizio di stagione pieno di imprevisti supplementari in un quadro incorniciato dalla pandemia e dalle sue conseguenze.

Questa domenica la squadra sarà in trasferta a Brindisi, contro quella squadra che aveva proprio Banks come leader indiscusso, amatissimo dal pubblico pugliese. Ecco alcuni passaggi dell'intervista a Enrico Schiavina del Corriere di Bologna.

Momento duro. Farò tutto secondo il mio solito rituale prepartita. Poi giocherò con il consueto, massimo impegno e totale concentrazione, con l’unico obiettivo di fare il meglio possibile per la squadra. è un momento duro ma noi proviamo sempre a vincere. Anche domani, pur essendo una partita molto difficile.

Vitucci, ex coach. Come giocatore e come persona, non posso che parlarne benissimo. Tutte le stagioni con lui sono state importanti, non riesco a sceglierne una. Frank ha contribuito costantemente alla mia crescita, gliene sarò per sempre grato.

Futuro di Fortitudo e Brindisi. Su Brindisi, onestamente, non riesco a dare un giudizio attendibile, è una squadra molto cambiata e che non conosco bene. Oggi il mio pensiero è focalizzato al 100% sulla Fortitudo. Come ho detto l’altro giorno dopo Bamberg: nulla di cui essere orgogliosi, siamo finiti molto giù, ma da ora si può solo iniziare a risalire. Gli obiettivi che ci siamo prefissati assieme quando sono arrivato qui restano gli stessi. Lavoriamo per raggiungerli.