UFFICIALE A - Olimpia Milano e Flavio Portaluppi si separano

20.06.2018 00:02 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 811 volte
UFFICIALE A - Olimpia Milano e Flavio Portaluppi si separano

Flavio Portaluppi, di comune accordo con la Pallacanestro Olimpia Milano, ha deciso di lasciare la carica di general manager del club a partire dal prossimo 30 giugno, per intraprendere un nuovo percorso professionale. Membro della Hall of Fame societaria, ex Capitano, Portaluppi da dirigente ha vinto tre scudetti (2014, 2016 e 2018), due Coppe Italia (2016 e 2017) e due Supercoppe (2016 e 2017).

“L’Olimpia è stata una grande parte della mia vita fin da quando ero bambino – dice Portaluppi -: questo non cambierà mai. Ho pensato però che fosse il momento giusto per percorrere una nuova strada nel settore ticketing, organizzazione di eventi e marketing, mettendo a frutto l’esperienza maturata in anni di frequentazione dell’EuroLeague e la passione che ho sviluppato per questo aspetto dello sport. Voglio ringraziare il Presidente Livio Proli per avermi permesso di vivere un’esperienza fantastica; tutte le persone con cui ho condiviso tante gioie, dagli allenatori, allo staff sanitario, i colleghi dell’ufficio e naturalmente tutti i giocatori e i tifosi che mi hanno mostrato il loro supporto”.

“Flavio Portaluppi è stato per anni un amico e un compagno di lavoro di enorme spessore – dice il Presidente Livio Proli – Ha contribuito in modo decisivo ai risultati sul campo dell’Olimpia e ancora di più alla crescita fuori del campo della società. Oggi intraprende un percorso nel quale sono certo che avrà successo. Che possa farlo grazie al bagaglio di esperienza accumulata con il “suo” club è ulteriore motivo di soddisfazione”.