Italia - Danilo Gallinari conferma la sua disponibilità per la Nazionale

Italia - Danilo Gallinari conferma la sua disponibilità per la Nazionale

Dall'America arrivano dichiarazioni di Danilo Gallinari a Il Cittadino in cui parla del suo futuro e della Nazionale, per la quale si rende disponibile ma, ahimé, e questa è la nostra considerazione, all'atto pratico è soltanto per partecipare alle fasi finali di eventi guadagnati da altri giocatori.

Atlanta. Due anni fa ho firmato un triennale, ma gli Hawks a fine stagione potranno esercitare una clausola per uscire dal contratto prima del termine. Io non ho ancora parlato con la società, di solito se ne parla in estate e dipenderà anche dal rendimento mio e della squadra da qui alla fine della stagione.

Free agent? Nel caso mi ritrovassi “free agent” mi piacerebbe andare in una squadra competitiva, magari anche tornando ad avere un ruolo che avevo in passato. Per il momento, in ogni caso, voglio restare in Nba e fino a quando continuerò a divertirmi non penso al futuro.

Italia. Io ci sono e ci sono sempre stato per la Nazionale e l’ho chiarito anche con i vertici della federazione. Mi è capitato già in passato di trovarmi in estati nelle quali era in ballo il mio contratto, ma non per questo ho rinunciato all’azzurro.