LBA - Dinamo, Bucchi "Affrontare Brindisi da avversario mi fa sempre un certo effetto"

LBA - Dinamo, Bucchi "Affrontare Brindisi da avversario mi fa sempre un certo effetto"

Piero Bucchi e la Dinamo Sassari ricevono nel posticipo serale della 18esima giornata al PalaPentassuglia la Happy Casa Brindisi (palla a due ore 20:45, diretta RAI Sport HD, Discovery+). E' l'occasione per un amarcord del coach sugli anni passati sulla panchina biancazzurra, sollecitato nell'intervista del Quotidiano di Puglia.

Una bella storia. Inutile dire che Brindisi è stata una parte molto importante per la mia carriera e per la mia vita privata, cinque anni in città, con dei tifosi fantastici e un ambiente dove si vive quotidianamente di pallacanestro. Brindisi è una città nella quale io e la mia famiglia siamo stati accolti in maniera straordinaria con calore e affetto, sono stati cinque anni belli dal punto di vista sportivo e umano. Ritrovarla da avversaria fa sempre un certo effetto.

Domenica. Affrontiamo una Happy Casa che ha talento e ottimi giocatori.­ Sarà per noi una partita dura e molto complicata, che stiamo cercando di preparare nel migliore dei modi. Noi attraversiamo un discreto momento. Nonostante il passo falso di domenica scorsa a Brescia credo che ci siamo portati dietro diverse cose buone. La squadra si è resa infatti protagonista di una buona partita su un campo non semplice, restando attaccata alla gara fino all'ultimo contro un avversario che sappiamo sta vivendo un momento di forma eccellente. Con Brindisi ci aspetta un'altra battaglia, che dovremo essere bravi ad affrontare nel migliore dei modi"