EuroLeague - Ecco il calendario dell'EuroLeague 2021-22: al via il 30 settembre

EuroLeague - Ecco il calendario dell'EuroLeague 2021-22: al via il 30 settembre

Il nuovo calendario della EuroLeague Basketball è stato diffuso in tarda mattinata e comincia con una sorpresa. La stagione regolare si apre prima che mai, giovedì 30 settembre, a meno di 12 settimane da oggi.

Subito dopo che tutte le 18 squadre si saranno messe in moto, la prima delle sette settimane di doppio turno della prossima stagione avrà luogo nei turni 3 e 4 tra martedì 12 ottobre e venerdì 15 ottobre. ALBA Berlino, CSKA Mosca, Real Madrid, Milan e ASVEL ciascuno gioca due partite casalinghe entro 72 ore, quindi ottobre termina con una seconda settimana di doppio turno per un totale di sette partite per squadra prima dell'inizio di novembre.

Poiché ottobre, con sette round, e dicembre, con sei, sono i due mesi più impegnativi della stagione regolare, ci sono 18 dei 34 round della stagione regolare programmati prima della fine dell'anno solare. 

A parte questi due mesi, tuttavia, le partite sono equamente distribuite durante gli altri mesi della stagione, incluso febbraio, che ha una tradizionale settimana di riposo a causa delle coppe nazionali, ma ha ancora quattro turni in programma.

La stagione regolare dovrebbe concludersi l'8 aprile 2022, quando le prime otto squadre in classifica avanzeranno al meglio delle cinque serie di playoff.

Per raggiungere la terra promessa, tuttavia, le squadre devono prima affrontare 34 partite della Turkish Airlines EuroLeague Regular Season in cui ogni canestro di ogni partita conta.

Il calendario completo (qui). L'Olimpia Milano comincia con i fuochi d'artificio ospitando il CSKA Mosca il 30 settembre. Delle altre squadre delle Final Four ci saranno al Forum l'Anadolu Efes il 15 ottobre e il Barcelona il 4 novembre. Tutte e tre saranno quindi affrontate in trasferta nl girone di ritorno.