A2 Femminile - L'insidia Sarcedo sul cammino de Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano

A2 Femminile - L'insidia Sarcedo sul cammino de Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano

E' il momento di osare per Il Ponte Casa d'Aste che deve cercare con convinzione la prima vittoria stagionale in campionato. Per le Orange sfida in trasferta con la neopromossa Sarcedo, palla a due domenica alle ore 18.00.

LE AVVERSARIE
Matricola con legittime ambizioni quella veneta che ha un quintetto di assoluta qualità per una neopromossa. La stella è Federica Iannucci, autentica polizza per Sarcedo grazie alle sua qualità di realizzatrice, la guardia di Fondi è da anni ormai al top della categoria. In mezzo l'altra grande addizione ovvero Hannah Shaw, protagonista del blitz a Mantova la scorsa settimana, 18 con 9 rimbalzi alla sirena. In regia sempre positivo l'impatto di Francesca Santarelli che può innescare le esterne come Anna Colombo oppure le lunghe, Marina Fumagalli su tutte.

QUI SANGA
E' atteso un salto di qualità da parte delle ragazze di coach Franz Pinotti. Il finale di partita sia contro Alpo che con Udine la scorsa settimana hanno offerto lampi delle potenzialità delle Orange. A Sarcedo sarà sfida dura ma il gruppo ha tutte le potenzialità per riprendersi e centrare la prima vittoria in questo torneo.

COACH PINOTTI
"Sarcedo è per noi trasferta delicata ma, consci delle difficoltà, sappiamo di aver bisogno dei due punti come di ossigeno puro. Serviranno grandissima concentrazione e determinazione, focalizzandoci soprattutto sulle nostre esecuzioni offensive. Di fronte avremo una squadra sorretta da una grande straniera nel pitturato come Shaw, e poi Iannucci che sa fare canestro in tanti modi diversi. Molto credo che dipenderà da noi, dal tipo di approccio e di intensità che metteremo nella gara".